Sostituzione Olio Cambio meccanico 156

Un accortezza da tener presente è quella di inserire un pò di olio in più (almeno 100 ml ) in quanto vi è un ingranaggio posizionato leggermente sopra elevato che fa fatica ad essere lubrificato in condizioni di auto ferma al minimo (ripeto è solo un accortezza).
Mah... meglio 100 ml in più che in meno...
A spanne 100 ml di olio distribuito sulla superfice della scatola del cambio alzeranno il livello si e no di un paio di millimetri...

Comunque è la rotazione degli ingranaggi (anche a regime minimo) che proietta olio in tutta la scatola lubrificando ingranaggi e compagnia.

:ernaehrung004:
 
Ed è proprio al minimo che la rotazione degli ingranaggi (albero primario), fatica a lubrificare completamente il complesso, comunque ripeto parliamo solo di un accortezza di sicurezza nulla di allarmante; per rendere l'idea è sufficente che al cambio olio si riescano ad inserire completamente le due lattine di olio (2 l.) invece dei 1,9 l. di capacità prevista.
 
Ed è proprio al minimo che la rotazione degli ingranaggi (albero primario), fatica a lubrificare completamente il complesso, comunque ripeto parliamo solo di un accortezza di sicurezza nulla di allarmante; per rendere l'idea è sufficente che al cambio olio si riescano ad inserire completamente le due lattine di olio (2 l.) invece dei 1,9 l. di capacità prevista.
....io ho tirato fuori esattamente 1,75 lt di olio usato ..ne ho rimesso 1,9 e qualche grammo:D ...basta cosi...:decoccio:
 
Non ho capito se è una affermazione o una domanda, comunque va bene così, ok.
 
Buona domenica a tutti.volevo un info.io ho una 115cv.volevo cambiare l'olio del cambio..che tipo devo mettere?per il cambio devo svitare il

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Tappo con la chiave a brugola?e per il nuovo tiro fuori lastna i. Ferro e metto il nuovo?grazie
 
Non credo sia presente nessuna astina,...........
l'oilio del cambio si rabocca o per troppo pieno, quindi cade per terra,....................e per quantita se conosciuta.
 
Nella mia ex 156 non c'era l astina olio cambio , almeno a memoria.........................
poi sono passati tanti modelli, quindi .....................ci potrebbe anche essere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk