Sostituzione pastiglie freni

grazie. bellissimo video. Utile non tanto per promuovere i'incauto fai da te (o peggio, fai da me) quanto per condividere consapevolezza.
ho fatto i freni alcune volte, anteriori e posteriori. alberi di natale non ne ho mai visti. ho stima della officina Alfa ufficiale. presumo quindi che tutti gli accorgimenti presentati siano stati sempre osservati.
 
Nel weekend sostituito le pastiglie anteriori alla Stelvio e, pur avendo avuto l'accortezza di fare le classiche "pompate" sul pedale a quadro spento e a lavoro finito, anche a me uscito "albero di Natale" di spie alla riaccensione...
Stamattina portata da meccanico che con diagnosi ha resettato tutto e ora frena come prima, però con nuovo set di Brembo davanti..
Secondo me, se si vuole farsi il lavoro in autonomia, bisogna mettere nel conto che si ha una alta possibilità di dover resettare errori dopo, armati di apposito strumento ...
 
Nel weekend sostituito le pastiglie anteriori alla Stelvio e, pur avendo avuto l'accortezza di fare le classiche "pompate" sul pedale a quadro spento e a lavoro finito, anche a me uscito "albero di Natale" di spie alla riaccensione...
Stamattina portata da meccanico che con diagnosi ha resettato tutto e ora frena come prima, però con nuovo set di Brembo davanti..
Secondo me, se si vuole farsi il lavoro in autonomia, bisogna mettere nel conto che si ha una alta possibilità di dover resettare errori dopo, armati di apposito strumento ...
ti dico una cosa che ha dell'incredibile: il meccanico dove ho fatto io le pastiglie anteriori mi dice che con la medesima procedura su Stelvio esce l'albero di Natale, su GIulia no.
 
Anche il tipo del video sopra ad un certo punto dice "vediamo se esce qualche errore.." e poi sembra far intendere che gli era andata bene che si era accesa senza allarmi e comunque per sicurezza è entrato con la diagnostica.
Alla fine uno se non vuole tanti sbattimenti forse si deve rassegnare a portarla in officina. Immagino uno che non ha un un meccanico attrezzato vicino o un conce FCA: io coi freni al 50% o meno, avrei qualche remora sinceramente...
 
Ma io ho trovato queste Brembo 70 euro per l'anteriore
Dite che vanno bene?
Posso cambiarle da me?
Se escono errori si possono cancellare con l'app AlfaDPF?
Grazie
 

Allegati

  • SmartSelect_20240103_175217.jpg
    SmartSelect_20240103_175217.jpg
    95.2 KB · Visualizzazioni: 23
Ma io ho trovato queste Brembo 70 euro per l'anteriore
Dite che vanno bene?
Posso cambiarle da me?
Se escono errori si possono cancellare con l'app AlfaDPF?
Grazie
kalik...... ha fatto un buon acquisto? bene. non scassare tutto e vai da un professionista dotato di competenze e attezzature specifiche.
I freni non si fanno sostituire da un trovarobe.
di quale Alfa stai parlando? Al supermercato magari trovi l'olio ma difficilmente le pentole a misura
auguri (pochi).
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
kalik...... ha fatto un buon acquisto? bene. non scassare tutto e vai da un professionista dotato di competenze e attezzature specifiche.
I freni non si fanno sostituire da un trovarobe.
di quale Alfa stai parlando? Al supermercato magari trovi l'olio ma difficilmente le pentole a misura
auguri (pochi).
Si ma aumenta un po' l'attività sessuale amico mio, perché ti vedo nervosetto 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto