Sostizione centrale originale con centrale diretto giuletta veloce 1750

MITOBOY

Alfista Intermedio
26 Gennaio 2011
145
120
44
va
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM
Ciao ragazzi! Premetto che sono a conoscenza del fatto che topic di questo tipo sono gia presenti, ma nessuna penso relativa alla giulietta veloce 1750 con cambio tct (parlano tutte di giulietta qv manuali)

In breve, ho contattato un officina di milano specializzata nella realizzazione di scarici e componenti artigiali, volendo dare un po piu di suond alla belva senza intaccare le prestazioni mi hanno proposto la sostituzione del centrale originale con un centrale diretto in inox, SOLTANTO il centrale lasciando quindi tutto illibato da down pipe in su, terminale compreso.
Il commesso mi ha confermato che una modifica di questo tipo non comporta nessun calo ai bassi come invece avevo letto su altri topic del forum, ma soltanto un suono diciano piu rombante del 20%, non invasivo ma che si fa sentire soltanto una volta che si pigia il pedalino con una certa enfasi:).... qualcuno sa confermare o smentire quanto mi ha detto il tipo? Ah dimenticavo Il tutto ad un prezzo di 120 euri montaggio compreso... onesto?

Grazie in anticipo!
 
  • Like
Reactions: marceruben
Il centrale cambia veramente quasi nulla sul sound .. aumenta un po' di rombo ai bassi ma veramente poco .. prestazioni come avrai già letto da tutte le parti dopo il catalizzatore non conta nulla se è tutto vuoto o stock le prestazioni non cambiano
 
Il centrale cambia veramente quasi nulla sul sound .. aumenta un po' di rombo ai bassi ma veramente poco .. prestazioni come avrai già letto da tutte le parti dopo il catalizzatore non conta nulla se è tutto vuoto o stock le prestazioni non cambiano

Grazie per la risposta! Vorrei capire quando dici "veramente poco" se intendi che si fa quasi fatica a sentire la differenza... è vero che 120 euri non sono molti ma se la differenza e quasi impercettibile non mi ci metto neanche, grazie comunque!
 
Ti conviene cambiare il finale se vuoi migliorare il sound
 
Ehh lo so... ma non ho voglia di spendere 3-400 euro sinceramente[emoji43]
 
Meno di quello non credo tu possa fare molto!
 
Sostituisci il finale con un tubo dritto....
 
Veramente poco .. vuol dire praticante nulla . Io l ho fatto pensando di aumentare il sound .. alla fine ho solo tolto del peso perché ho levato il barilotto .. ma se non fai il silenziatore finale o il kat il rumore non cambia . Se no cambia il filtro .. e hai un po' di sound
 
Una domanda per lo zio....tu che hai tolto il centrale, hai magari visto se è un tubo dritto bucherellato e rivestito di fonoassorbente e basta o è un vero e proprio silenziatore con paratie ecc ecc?.....e poi cos'è questo decantato rompi fiamma? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dritto bucato sulle pareti con la lana di vetro al esterno. Quindi c'è o non c'è i gas sono comunque " liberi" l'unica differenza è che il fonoassorbente li assorbe un po' di rumore . Non c'è nessun rompi fiamma .
 
  • Like
Reactions: alex1975bz