Spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

Re: Spia avaria motore - EGR da sostituire

e poi conviene mettere un lamierino e tappare dalla mappa cosi non hai + rotture di questo genere
 
Re: Spia avaria motore - EGR da sostituire

Purtroppo ho dovuto far fare il lavoro in quanto non posso tenere la macchina ferma perché la uso per lavoro. Ringrazio torelli per le indicazioni. Mi hanno montato un pezzo rigenerato ed ho speso 240€. Se si ripresenterà il problema vedrò cosa fare. Spero di essere a posto per almeno altri 80k km

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Spia avaria motore - EGR da sostituire

beh se non la tappi sia meccanicamente che elettronicamente 6 punto e a capo ..
 
Re: Spia avaria motore - EGR da sostituire

240€ la valvola egr? ma è pochissimo!!!! o meglio io provengo da 2 toyota motorizzate con il 2.0 d4d ed ora ho la giulietta. sull'ultima toyota mi si bloccò l'egr ...costo del pezzo senza manodiopera circa 800 € .....alla fine ho trovato un'officina che è riuscita a pulirla con gli ultrasuoni ma anche lì il costo è stato di 500 €.
viva mamma alfa se questi sono i costi...purtroppo l'egr è uno di quei componenti che con il tempo devono essere sostituiti o.... eliminati!
 
Re: Spia avaria motore - EGR da sostituire

io lho eliminata il giorno dopo averla ritirata e non ho problemi di questo genere, basta agire in tempo e non devi cambiare nulla
 
Re: Spia avaria motore - EGR da sostituire

io lho eliminata il giorno dopo averla ritirata e non ho problemi di questo genere, basta agire in tempo e non devi cambiare nulla

Ah si? e mi spieghi come hai fatto per smontarla?

Ma come non riconosce la sostituzione in garanzia estesa ??
pretendila ; telefona tassativamente ad infomore.......
Scusa e come giustifica la non copertura ? usura a carico del proprietario ?

è vero, in estesa non te la riconoscono... perchè se si attappa è un problema tuo... se si spacca per altro rientra nei guasti elettromeccanici...

ke auto è? volendo si può pulire e eliminare elettronicamente e bloccare meccanicamente con un lamierino e si risolve il problema

devi escluderla per forza elettronicamente sennò la spia ti rimane accesa... il lamierino in questo caso non serve a na mazza...
oppure per ridurre al minimo i problemi di eventuali ricoveri in centralina, dovresti farla lasciare un filo aperta in modo che il sensore rileva comunque un minimo di passaggio...
ormai l'egr è studiata appositamente per lavorare in simbiosi con motore, sonda e centralina...
non è un"particolare in più" come 15 anni fa tanto per intenderci...
 
Re: Spia avaria motore - EGR da sostituire

infatti e stavi attento e leggevi bene ho detto che e stata esclusa dalla mappa
 
Re: Spia avaria motore - EGR da sostituire

infatti e stavi attento e leggevi bene ho detto che e stata esclusa dalla mappa

elettronicamente e meccanicamente...

per elettronicamente lo so che ti riferivi alla mappa...
meccanicamente suppongo al famoso lamierino...
con il solo lamierino, come si usava fare una volta, non risolvi nulla...
dato che l'hai esclusa, hai dovuto farlo in entrambi i modi o solo elettronicamente?
quando l'hai smontata è stata agevole?
 
Re: Spia avaria motore - EGR da sostituire

solo elettronicamente da mappa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia avaria motore - EGR da sostituire

Mi riaggancio a questa discussione per segnalare che anche ad un mio amico con Giulietta 2.0 140 CV hanno diagnosticato la rottura e quindi la sostituzione della valvola EGR dopo 75k km. Ora, ho 22k, km vorrei evitare tra un po' di tempo di sborsare quella cifra per il cambio della valvola e immagino che la cosa sia inevitabile con l'andare del tempo dato che i depositi non è che si smaterializzano. Ho visto in giro che ci sono delle bombolette di varie marche (alcune anche con additivo da aggiungere al gasolio), che se spruzzate dopo il filtro dell'aria nel condotto di aspirazione a motore acceso (tramite una procedura che non sto qua a descrivere), danno una bella pulita alla suddetta valvola impedendone l'incrostazione. Certo, se uno la usa dopo 80k km non è che faccia miracoli, ma magari usata a intervalli regolari previene le incrostazioni e il conseguente blocco. Ci sono anche vari video su youtube che documentano il tutto.
Voi avete esperienze in merito? Consigliate una marca anzichè un'altra?