Spia pressione olio insufficiente

A me quando è successo che non era mancata pressione ma non avevo resettato il Service e dopo un po lampeggia la spia.. mi si è accesa a 150 kmh .. in autostrada . L ho spenta a 150kmh e lo tirata in corsia di emergenza spenta . Senza servosterzo . Bastano pochi secondi per buttare via un motore .. poi per fortuna non era nulla .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi sono d'accordo con voi ma purtroppo oggi o dovuto rischiare pet forza non avevo alternativa una visita di mia moglie perche deve fare un intervento importante pero riportata a casa presumo solo sensore e non pompa non sarei mai ne andato e tornato da roma a l Aquila se era lei nessun problema di motore riscontrato la macchina e andata benissimo penso piu elettronica
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Cmq ragazzi di sicuro la pompa carica se no non avrei fatto piu di 260 km
 
Giorno a tutti vi volevo aggiornare sul difetto da me descritto..
Sostituito olio filtro e sensore olio ma purtroppo la spia di pressione olio insufficiente si accende lo stesso solo in accelerazione ma al minimo nulla perfetta...quindi il meccanico sta pensando seriamente che inghippo e la turbina perche macchina ferma si danno un paio di accelerate e si accende la spia come si lascia e torna al minimo perfetta luo presume che sta partendo lei boo che dire....
 
Non capisco seriamente cosa centri la turbina con la spia scarsa pressione olio... secondo avresti un problema sulla turbina il motore non renderebbe e te ne accorgeresti dal manometro della pressione del turbo... io rimango dell idea che sia la pompa.
 
Si ma olio circola se era la pompa ti pare che riuscivo a fare 260 km la macchina non a ne rumori o nulla e perfetta fischia solo un po la turbina lui pensa che stia partendo la turbina perche dice che probabilmente si tira l oilio quando va in accelerazione e fa abbassare la pressione cosi si accende la spia... premetto che la macchina non fa un filo di fumo
 
la differenza sta tra la pompa inchiodata e la pompa che perde di prevalenza...la tua semplicemente potrebbe aver perso il rendimento nel tempo il che non vuol dire che non mandi più in circolo L olio ma semplicemente che non riesce a spingerlo più con la stessa pressione.. quindi il fatto che tu riesca a farci 250 km o 1000 vuol dire poco
 
se olio non ne consuma la turbina non se lo tira
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm
Ultimo aggiornamento dal meccanico dice che bisogna controllare un altro sensore olio che si trova piu o meno sotto o vicino puleggia motore ma io non sapevo dell esistenza di questo sensore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina non consuma olio perfetta martedi cmq la ricovero e poi vedremo se si capisce