Spia pressione olio insufficiente

Si ho presente... ti dirò che io di quei trattamenti mi fido ben poco però.. soprattutto perché si vanno a spostare morchia che sono presenti all interno del motore e possono andare a ostruire passaggi dell olio.
se è un trattamento che fai dopo 250k km e non sai come è stata trattata prima l'auto hai perfettamente ragione ma con un'auto che ha ricevuto una manutenzione corretta la morchia è minima e la levi senza correre di sti rischi
 
se è un trattamento che fai dopo 250k km e non sai come è stata trattata prima l'auto hai perfettamente ragione ma con un'auto che ha ricevuto una manutenzione corretta la morchia è minima e la levi senza correre di sti rischi
Però bisogna anche vedere che tipo di olio si usa... per quanto L auto possa esser tua un olio può crear più depositi rispetto a un altro quindi dipende.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Hai controllato se elettricamente il circuito è a posto? Magari si tratta di una mancanza di isolamento del caavo che porta alla lampada spia.

Ad esempio hai provato a staccare il cavo dal sensore ed effettuare qualche brusca partenza per verificare se la spia si accende comunque?
 
Giorno Maurizio no prova del cavo staccata non fatta proverò anche quella cmq dopo il lavaggio diciamo che non la fatto quasi piu tranne una volta per un secondo quindi sono un po dubbioso perso sia piu morchia dovuta ad olio scrauso
 
Cmq Maurizio la prova che mi dici tu secondo te il risultato quale dovrebbe essere
Grazie
 
Zio ti e mai capitato che non carica i messaggi di risposta dall app sul cell e dal sito si che dici la devo disinstallare e rimettere


A me sempre, infatti è ormai da tempo che uso il browser del cell per il forum e non la app, non funziona più bene, la notifica mi arriva ma non la apre.
 
  • Like
Reactions: kormrider
A me sembra strano che sia vera e propria mancanza di pressione olio, perché con tutta la strada che hai fatto con la spia accesa a quest'ora dovresri già aver fatto danni, io penso più a qualcosa di elettrico.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Cmq Maurizio la prova che mi dici tu secondo te il risultato quale dovrebbe essere
Grazie
Che indipendentemente dal fatto che non sia collegata alla sonda la spia possa accendersi comunque. ...
 
Grazie Maurizio ora vedo se posso fare anche questa prova cmq anche poco fa si e accesa per un secondo stavo a 40 all'ora e poi piu niente boooo
 
  • Like
Reactions: wharol
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi sera a tutti sono qui per aggiornarvi e sentire un vostro consiglio inerente questa maledetta spia.. conclusione sembra dopo tutti i controlli a livello meccanico nessun problema il mio meccanico e anche un ragazzo che lavora in alfa sostengono che e il quadro strumenti impazzito e da sostituire premetto che il vecchio proprietario era gia stato in alfa per un difetto mentre camminava si azzerava il dimmer e per un po anche che rialzavi l illuminazione ritornava a zero e poi non lo faceva più e li avevano detto che era da cambiare il quadro ora non so se si puo associare anche questa cosa....
Che ne pensate voi consigli consigli sono tutto orecchie. Grazie mille e buona serata a tutti