Stelvio non parte

Raff-dl

Nuovo Alfista
9 Marzo 2018
18
9
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Salve a tutti,
Oggi mi è successa una cosa molto insolita. Per diverse volte (circa 10) dopo aver premuto il tasto start la vettura prova ad accendersi (sentivo il motorino di avviamento) ma non partiva per poi rispegnersi. Intanto si accendevano mille spie e mi veniva indicata l'avaria motore. Dopo mi ricordo dell'avvio di emergenza inserendo la chiave nel bracciolo e la macchina parte. Per due volte mi esce il messaggio far controllare motore. Dopodiché tutto normale. A qualcuno è mai successo o qlk1 mi può aiutare?
Grazie
 
batteria telecomando scarica
 
  • Like
Reactions: Piezio77
batteria telecomando scarica
Se fosse stata scarica la batteria non avrebbe dovuto proprio leggere la chiave? Intendo che non si sarebbe dovuta aprire ne tantomeno tentare l'avviamento. Poi le spie di avaria motore che c'entrano con la chiave?
 
  • Like
Reactions: VURT
Carburante sporco. Aggiungi un additivo con proprietà lubrificanti e che elimina impurità e tracce di umidità dal carburante. Non usare quelli che puliscono gli iniettori
 
  • Like
Reactions: Raff-dl
Se fosse stata scarica la batteria non avrebbe dovuto proprio leggere la chiave? Intendo che non si sarebbe dovuta aprire ne tantomeno tentare l'avviamento. Poi le spie di avaria motore che c'entrano con la chiave?


Aggiungo che quando la batteria stà per scaricarsi, sul display esce l'avviso
 
  • Like
Reactions: Raff-dl
Carburante sporco. Aggiungi un additivo con proprietà lubrificanti e che elimina impurità e tracce di umidità dal carburante. Non usare quelli che puliscono gli iniettori
Puoi suggerirmene qualcuno?
Tra l'altro è successo proprio oggi che essendo ferragosto tutti sono chiusi.
 
Puoi suggerirmene qualcuno?
Tra l'altro è successo proprio oggi che essendo ferragosto tutti sono chiusi.

Qualsiasi marca va bene, l'importante che abbia le caratteristiche che ti ho descritto. Puoi cercare il Tunap, Bhardal
 
Carburante sporco. Aggiungi un additivo con proprietà lubrificanti e che elimina impurità e tracce di umidità dal carburante. Non usare quelli che puliscono gli iniettori
Ammesso e non concesso che dipenda dal carburante, anche aggiungendo un addittivo scarica "4 batteria" prima che l'addittivo faccia effetto.
 
La prima volta prima di rimanere a piedi senza batteria l’auto mi ha fatto lo stesso scherzo poi usata non l’ha più fatto, rimasta poi ferma una settimana al riavvio stesso problema ma non si è più messa in moto, la cosa strana che la prima volta non mi ha dato segnali che la batteria avesse problemi.
Ora sicuramente sarà un’altro problema ma mi ritrovo col tuo scritto la prima volta che l’ho accesa per poi capire 2 settimane o più che il problema era solo la batteria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prima volta prima di rimanere a piedi senza batteria l’auto mi ha fatto lo stesso scherzo poi usata non l’ha più fatto, rimasta poi ferma una settimana al riavvio stesso problema ma non si è più messa in moto, la cosa strana che la prima volta non mi ha dato segnali che la batteria avesse problemi.
Ora sicuramente sarà un’altro problema ma mi ritrovo col tuo scritto la prima volta che l’ho accesa per poi capire 2 settimane o più che il problema era solo la batteria.
Non ho ben capito a chi è rivolto il messaggio, se a me io escludo che dipenda da qualsiasi batteria, almeno dalle tue descrizioni.
La batteria l'ho nominata per sottolineare che l'addittivo poco o nulla fà su un motore che non funziona....