Stereo con monitor

L'istallazione dipende da varie cose comunque non dovrebbe costare oltre i 100 euro al massimo. A me volevano metterla a quella cifra compreso il costo della video.
 
antoniocaiffa è qui solo per fare spam!!!! MALEDETTO... RAGAZZI NON CI CLICCATE, MANDATELO A BRODO !!!
 
Grande BORIS :D Finiti gli OT, vi do un piccolo consiglio...
per la retrocamera,potete utilizzare lo stesso principio dei sensori di parcheggio... In pratica, comprate un supporto dei sensori di parcheggio dal ricambista ALFA ROMEO, ne misurate il suo diametro, dopo di che scegliete la vostra telecamera con l'obbiettivo con diametro uguale al supporto del sensore di parcheggio...Comprata la telecamera, gli mettete il sussorto, e con del silicone (quello x le docce) unite i 2 pezzettini, poi con il carrozziere, o qualcuno che abbia gli strumenti adatti, fate il buco nel paraurti posteriore, e ci inserite la telecamera col supporto...il posto consigliato, è alla sinistra della targa, esattamente sopra il sensore di parcheggio, in quanto in quella piccola rientranza, la telecamera è protetta da urti e botte... Inoltre, non avrete problemi di visuale, poichè di solito le telecamere x retromarcia hanno un angolo di visuale abbastanza largo... x quanto riguarda la corrente, la prendete direttamente dal portalampada della retromarcia, in modo che si accenda solo quando inserita la retromarcia( stesso principio dei sensori di parcheggio), e per il cavo video che arriva alla radio, lo fate passare da dietro al paraurti, e poi seguite il cavo delle luci targa, arrivate nel cofano, e dal cofano nei portaoggetti laterali, fin giù alla radio :D ragazzi ho visto fare una realizzazione del genere da alcuni ragazzi che montano impianti audio qui a BARI, e vi assicuro k è una figata...

State attenti a non inserire troppo infondo la retrocamera, altrimenti riskiereste di vedere la rientranza del paraurti e non ciò che vi sta dietro !!

altro consiglio, lavorate sul fissaggio al paraurti, con i cavi già passati, e con la retrocamera attaccata ad un monitor nel quale potete visualizzare immediatamente le immagini, oppure fatelo in 2 col monitor della makkina :D
ciao a presto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come prodotto se vuoi rimanere su una spesa decente ti consiglio i nuovi prodotti Audiomedia, che variano tra i 60 e 700 euro in più devi solo aggiungere il digitale terrestre se vuoi vedere la tv. Altrimenti se vuoi spendere qualcosa in più ti consiglio NX509E di clarion un prodotto uscito a settembre 2009 ma che promette di essere veramente eccezionale. Anche qui devi aggiungere il costo del digitale terrestre. Per quanto riguarda la telecamera di retromarcia non è difficile da montare. Se vuoi un consiglio acquista i prodotti da internet e vai a farli montare solamente dal tuo elettrauto. Tanto per il montaggio, se onesto di chiede 50 euro. Mentre acquistando i prodotti tramite internet, soprattutto se di una certa importanza risparmi 300/400 euro.

Marco
http://hificar.it.gg
 
Ultima modifica da un moderatore: