Strano rimbombo

Prima di sostituire gli pneumatici con le quattro stagioni, il problema era presente?
No… peró bisogna anche dire che il giorno stesso in cui le ho cambiate sono andato in montagna con la famiglia… e non ho riscontrato nessunissimo problema… il rimbombo è iniziato un paio di settimane dopo. Volevo provare anch io un treno gomme/cerchi diverso. Son gia d’accordo con il gommista che tra una settimana circa mi farà provare un treno gomme di un altra stelvio
 
  • Like
Reactions: Camionaro
No… peró bisogna anche dire che il giorno stesso in cui le ho cambiate sono andato in montagna con la famiglia… e non ho riscontrato nessunissimo problema… il rimbombo è iniziato un paio di settimane dopo. Volevo provare anch io un treno gomme/cerchi diverso. Son gia d’accordo con il gommista che tra una settimana circa mi farà provare un treno gomme di un altra stelvio
Il rumore di rimbombo può benissimo dipendere dagli pneumatici. Sulla mia Volvo sentivo un rumore cupo continuo ed era anche parecchio fastidioso. Ho cambiato le gomme ed è scomparso. Il Gommista mi aveva detto che quel rumore si genera soprattutto quando gli pneumatici si consumano male e si scalettano. Ci vuole un po' di occhio a vedere le scalettature. A me i miei pneumatici sembravano solo consumati normalmente, ma il gommista dopo averli guardati e passata la mano sul battistrada mi ha detto che erano parecchio scalettati.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
No… peró bisogna anche dire che il giorno stesso in cui le ho cambiate sono andato in montagna con la famiglia… e non ho riscontrato nessunissimo problema… il rimbombo è iniziato un paio di settimane dopo. Volevo provare anch io un treno gomme/cerchi diverso. Son gia d’accordo con il gommista che tra una settimana circa mi farà provare un treno gomme di un altra stelvio
Sono sicuro che risolverai provando gomme diverse. Facci sapere
 
Il rumore di rimbombo può benissimo dipendere dagli pneumatici. Sulla mia Volvo sentivo un rumore cupo continuo ed era anche parecchio fastidioso. Ho cambiato le gomme ed è scomparso. Il Gommista mi aveva detto che quel rumore si genera soprattutto quando gli pneumatici si consumano male e si scalettano. Ci vuole un po' di occhio a vedere le scalettature. A me i miei pneumatici sembravano solo consumati normalmente, ma il gommista dopo averli guardati e passata la mano sul battistrada mi ha detto che erano parecchio scalettati.
Le mie avranno si e no 2000 km. Faccio fatica a credere che si siano gia (anche leggermente) consumate. Comunque sicuramente proveró anche con gomme diverse, per togliermi ogni dubbio. Ci tengo a precisare che avevo provato anche a sgonfiarle fino a 2 bar, e nn era cambiato nulla. A gonfiarle fino a 3 bar, e niente.
 
Confermo quanto detto dai colleghi: il problema dipende al 99% dal tipo di pneumatici. Non e’ un cattivo prodotto, ma non adatto assolutamente a vetture come Stelvio, tra L’ altro e’ uno pneumatico che consuma malissimo da subito, anche con convergenza in tolleranza
 
Faccio una domanda probabilmente scontata. E' stato preso in considerazione un problema ai cuscinetti ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto