SUPERBOLLO: probabile re-introduzione?

Cari amici,
il problema è che coloro che dicono di essere i nostri rappresentanti al governo non hanno la minima idea di come sia la vita normale.... Non sanno cosa costa un litro di benza, non sanno neanche cosa siano i kw su di un auto... forse pensano che siano i carati.... Se una porsche panamera da € 85.000 non paga il superbollo mentre una camaro da € 28.000 usata paga come una Ferrari nuova, beh è la dimostrazione che hanno perso la realtà delle cose. Avessero uno stipendio da €1.400 senza rimborsi vari forse riuscirebbero a valutare meglio le cose.
mad2.gif

Io ho 40 anni, ho sempre votato, ma ora non mi vedranno più! Non cambia mai nulla... Hanno bisogno di soldi e si attaccano alle cose indispensabili (l'auto), tartassano le passioni (l'auto) e non pensano a tagliare le spese e gli sprechi... Certo non metteranno mai un superbollo sui biglietti dello stadio, diversamente dagli automobilisti, gli ultras si fanno sentire, con le buone o con le cattive!!!!
 
Cari amici,
il problema è che coloro che dicono di essere i nostri rappresentanti al governo non hanno la minima idea di come sia la vita normale.... Non sanno cosa costa un litro di benza, non sanno neanche cosa siano i kw su di un auto... forse pensano che siano i carati.... Se una porsche panamera da € 85.000 non paga il superbollo mentre una camaro da € 28.000 usata paga come una Ferrari nuova, beh è la dimostrazione che hanno perso la realtà delle cose. Avessero uno stipendio da €1.400 senza rimborsi vari forse riuscirebbero a valutare meglio le cose.
mad2.gif

Io ho 40 anni, ho sempre votato, ma ora non mi vedranno più! Non cambia mai nulla... Hanno bisogno di soldi e si attaccano alle cose indispensabili (l'auto), tartassano le passioni (l'auto) e non pensano a tagliare le spese e gli sprechi... Certo non metteranno mai un superbollo sui biglietti dello stadio, diversamente dagli automobilisti, gli ultras si fanno sentire, con le buone o con le cattive!!!!

Straquoto:).- Comunque ovvio che gli Ultras allo Stadio vengono rispettati, altrimenti disertano la presenza.- Purtroppo per l'auto il discorso è diverso, ci serve per andare al lavoro anche se io mi ritengo fortunato in quanto al lavoro ci vado a piedi, dato che è vicino a casa mia, ci serve per andare a fare la spesa e altre commissioni varie.- I mezzi pubblici non sempre riescono a soperire i nostri bisogni, anzi nella maggior parte dei casi non ci riescono assolutamente, specie nei paesi di Provincia, un po' diverso nella Città.- Inoltre l'auto ci serve anche per fare qualche wikend, quando è possibile.- Ma per noi Alfisti, come per altri appasionati di auto di auto di altre marche, è facile fare la voce grossa, se vuoi l'auto paghi la tassa di proprietà e la paghi salatissima.- Questa discussione ha come titolo "SUPERBOLLO probabile re-introduzione?" Ma amici, il Superbollo c'e' già, soprattutto per le auto che hanno tanti kw.- Ma come giustamente hai scritto i nostri Politici non sanno cosa vuol dire kw, no, non lo sanno proprio.- Io invece ne so qualcosa dato che la mia auto di kw ne ha 184, è vero per un kw non ho pagato un nuovo aumento, ma comunque quello che pago ora è già una cifra abbastanza alta.- Ma anche quelli che hanno meno kw della mia auto comunque col tempo hanno subito rincari pazzeschi.- Figurati che io con "184 kw" pago più di una Ferrari degli anni 70-80.- Ma ti sembra giusto? Secondo i Politici la mia auto è considerata di lusso mentre la Ferrari no, anche se parliamo degli anni 70-80, si tratta pur sempre di una Ferrari.- Quando non sanno a chi fregare, se la prendono con noi automobilisti.- Il fatto che tu non veda più a votare non ti biasimo assolutamente, ma se un gorno dovesse davvero cambiare qualcosa, il tuo voto potrebbe essere utile.-
 
Cari amici,
il problema è che coloro che dicono di essere i nostri rappresentanti al governo non hanno la minima idea di come sia la vita normale.... Non sanno cosa costa un litro di benza, non sanno neanche cosa siano i kw su di un auto... forse pensano che siano i carati.... Se una porsche panamera da € 85.000 non paga il superbollo mentre una camaro da € 28.000 usata paga come una Ferrari nuova, beh è la dimostrazione che hanno perso la realtà delle cose. Avessero uno stipendio da €1.400 senza rimborsi vari forse riuscirebbero a valutare meglio le cose.
mad2.gif

Io ho 40 anni, ho sempre votato, ma ora non mi vedranno più! Non cambia mai nulla... Hanno bisogno di soldi e si attaccano alle cose indispensabili (l'auto), tartassano le passioni (l'auto) e non pensano a tagliare le spese e gli sprechi... Certo non metteranno mai un superbollo sui biglietti dello stadio, diversamente dagli automobilisti, gli ultras si fanno sentire, con le buone o con le cattive!!!!

Concordo anche io con te.: Clap :. una bella bomba al parlamento a roma e via fuori dalle scatole, ci vuole gente nuova che viva nella realtà quotidiana e non che pensi ad arraffare soldi, a sniffare e alle ragazzine:mad:
 
La cosa che ancora più mi fa girare i maroni è che le tasse ed i bolli sono retroattivi e non dovrebbero esserlo!! Mi spiego meglio: dato che prima facevo 40.000 km anno ed ora solo 8-9.000, ho venduto la mia adorata 159 1.9jtdm per una Brera 3.2 V6 191kw (usata); al momento dell'acquisto ho ponderato i consumi, l'assicurazione, il bollo.... E mi sono detto: ce la faccio a mantenerla! Un bel giorno si alza il politico di turno e ci dice che per mantenere quell'auto supercostosa che si chiama Italia bisogna pagare di più... Se lo sapevo prima mi tenevo la 159 diesel.... Ed a me è andata ancora bene... Un mio amico dopo anni di fiat uno scassate a 40 anni è riuscito a comprarsi l'auto dei suoi sogni: Una CAMARO usata pagata € 31.000 facendo il mio stesso discorso... solo che a lui i 318kw ora fanno una GROSSA DIFFERENZA... PROVA A VENDERLA ORA!!! Ma sai agli occhi dei politi ha un auto di lusso... ha gli stessi karati di una Ferrari!!!!!!
 
La cosa che ancora più mi fa girare i maroni è che le tasse ed i bolli sono retroattivi e non dovrebbero esserlo!! Mi spiego meglio: dato che prima facevo 40.000 km anno ed ora solo 8-9.000, ho venduto la mia adorata 159 1.9jtdm per una Brera 3.2 V6 191kw (usata); al momento dell'acquisto ho ponderato i consumi, l'assicurazione, il bollo.... E mi sono detto: ce la faccio a mantenerla! Un bel giorno si alza il politico di turno e ci dice che per mantenere quell'auto supercostosa che si chiama Italia bisogna pagare di più... Se lo sapevo prima mi tenevo la 159 diesel.... Ed a me è andata ancora bene... Un mio amico dopo anni di fiat uno scassate a 40 anni è riuscito a comprarsi l'auto dei suoi sogni: Una CAMARO usata pagata € 31.000 facendo il mio stesso discorso... solo che a lui i 318kw ora fanno una GROSSA DIFFERENZA... PROVA A VENDERLA ORA!!! Ma sai agli occhi dei politi ha un auto di lusso... ha gli stessi karati di una Ferrari!!!!!!

Purtroppo hai ragione:mad: bisogna fargliela pagare:mad: tanto questi i sacrifici non sanno neanche cosa sono belan:mad:
 
C'è un unico modo per fargliela pagare: i politici quello che vogliono se lo prendono sempre e comunque (vedi il finanziamento pubblico ai partiti eliminato con il referendum se lo sono ripristinato alla velocità della luce...) e l'unica cosa che non possono prendersi è il mio voto. Io non andrò più a votare e cercherò di convincere più persone possibili a non andare! Bisogna mandare a casa questa lobbi che non sa nulla della vita reale!!!!!!:mad:
mad2.gif
 
Infatti.: Clap :. oppure una sana rivoluzione:mad:
 
Magari!!! Io sinceramente avevo fiducia in Monti... Mi sono detto: ci saranno delle tasse in più ma sicuramente taglierà gli sprechi della pubblica amministrazione (e ce ne sono tanti e sotto gli occhi di tutti...), rilanceranno i consumi... Comincio a credere che a salvare l'Italia ero buono anch'io!
Da noi se le carceri sono piene, invece di costruirne altre preferiscono liberare i detenuti... Costruiscono strade inutili (che non finiscono), palazzi e centri commerciali senza senso... Abbiamo dipendenti comunali che lavorano ad occhio 2 ore al giorno e prendono più di me che sono i fabbrica 8 ore, e non li puoi piantare a casa... Ma mi prendono per il culo?
mad2.gif

Da alfista e nazionalista mi ruga dirlo ma l'unica soluzione è affidare la gestione dello Stato a tecnici, professionisti e manager stranieri, che non hanno interessi personali diretti, parenti del cazzo da collocare...insomma che non guardino in faccia nessuno!!
icon55.gif
 
Ragazzi, scusate l'intromissione, ma cerchiamo di tornare in topic e soprattutto usiamo termini meno forti.- Chiedo scusa ancora, capisco la situazione, ma cerchiamo di collaborare tutti attenendoci alle regole del Forum.- Scusate se mi sono intromesso ma l'ho fatto prima che lo faccia un moderatore, grazie.-
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione V6-MO ma con tutte le tasse che gravano sugli automobilisti non puoi che reagire così!!! Ed i vampiri in parlamento non sono capaci di fare altre che rincarare la dose!!!! Come sempre in Italia paga solo chi è in regola! Chi ha case abusive l'IMU non saprà neanche cos'è e lo stesso vale per i migliaia di extracomunitari che circolano senza assicurazione... figuriamoci il bollo!!!!
Io chiedo scusa a tutti per i toni ma NON SE NE PUO' PIU'!!!