Turbina gioco girante e perdita olio

Fintanto che mi cambiano la turbina in garanzia e l’officina e sotto casa, ci sto e mi fido. Purtroppo non li conosco, vivo qui da poco. Al massimo se dovesse essere l’egr cambiamo anche quella, con la scusa rinnoviamo un po’ di roba
Finché è in garanzia…. In casa mia, con le auto che abbiamo avuto, alla scadenza della garanzia non ci siamo più avvicinati alle officine delle case madri
 
È successo uguale a me, ma alla fiat. Sono andato da un preparatore serio in un’altra provincia
Si, ma i meccanici, sono fatti in carne ed ossa, e sono persone. Non è detto che perché quello che hai beccato tu in Fiat era un po’ acerbo, lo debba essere anche questo. Come non è detto che il preparatore fuori provincia (non ho i mezzi visto che sono appiedato), sia bravo come quello che hai beccato tu.
Gliela devo dare una possibilità, non posso ritirarmi la macchina a procedura di garanzia avviata perché della gente su un forum, che magari fa tutt’altro lavoro mi da dei consigli (che apprezzo volentieri e ne faccio tesoro, per carità, é per quello che ho scritto)

Ma assodato che il filtro vapori olio ha 2000km di vita, e che comunque è tutto pieno d’olio, ad un certo punto devo fidarmi, non posso stare con la puzza sotto il naso, altrimenti mi logoro, ho passato una vita a fare così con le moto, fino a farmi i lavori in casa, non voglio di fare sta fine
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
È successo uguale a me, ma alla fiat. Sono andato da un preparatore serio in un’altra provincia
Eccellente. Gliel'hai fatta togliere??
Intanto apportiamo un contributo utile al club

 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz
Eccellente. Gliel'hai fatta togliere??
Intanto apportiamo un contributo utile al club

Visualizza allegato 260469

Si, ma i meccanici, sono fatti in carne ed ossa, e sono persone. Non è detto che perché quello che hai beccato tu in Fiat era un po’ acerbo, lo debba essere anche questo. Come non è detto che il preparatore fuori provincia (non ho i mezzi visto che sono appiedato), sia bravo come quello che hai beccato tu.
Gliela devo dare una possibilità, non posso ritirarmi la macchina a procedura di garanzia avviata perché della gente su un forum, che magari fa tutt’altro lavoro mi da dei consigli (che apprezzo volentieri e ne faccio tesoro, per carità, é per quello che ho scritto)

Ma assodato che il filtro vapori olio ha 2000km di vita, e che comunque è tutto pieno d’olio, ad un certo punto devo fidarmi, non posso stare con la puzza sotto il naso, altrimenti mi logoro, ho passato una vita a fare così con le moto, fino a farmi i lavori in casa, non voglio di fare sta fine
Io ho fatto così perché non ho l’auto in garanzia
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz


Io ho fatto così perché non ho l’auto in garanzia
Assolutamente d’accordo con te, fuori garanzia avrei cercato altri pareri. Incrocio le dita, non so voi ma sono totalmente incapace di fidarmi dei meccanici, penso sempre che mi vogliano fregare o che magari fanno le cose a cazzo per fretta.
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Assolutamente d’accordo con te, fuori garanzia avrei cercato altri pareri. Incrocio le dita, non so voi ma sono totalmente incapace di fidarmi dei meccanici, penso sempre che mi vogliano fregare o che magari fanno le cose a cazzo per fretta.
Da mia esperienza personale all’Alfa cambiano dei pezzi che un altro meccanico pulirebbe soltanto, con tempi di attesa biblici. Ma ho visto che è così anche con Opel e Peugeot (pre Stellantis)
 
L' olio in aspirazione e normale, c'è l' hanno tutte le auto ma non si vede come su Giulia.
Se non consuma olio la turbina e buona ma se la cambiano in garanzia cambiala, perché no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'officina caruso lo ha cambiato completamente.