Voglio una 159 Sw usata!!!!!

Luz81

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2011
5
1
4
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti sono un nuovo utente e vorrei chiedere il vostro parere su quale 159 sw usata dovrei prendere.Premetto che non vivo in città ma in montagna secondo voi quale dovrei scegliere?
1.9, 2.0, 2.4?
di che anno?
e che problemi potrei riscontrare?
grazie in anticipo a tutti!
 
Meglio il 2.0 da 170cv. Le altre due consumano una esagerazione per essere un diesel
 
Allora io prenderei sicuramente una dal 2008 in avanti, visto che è stato ridotto il peso, per quanto riguarda la motorizzazione dipende da non pochi particolari, quanto vuoi spendere quanti kilometri devi fare...
Per quanto mi riguarda io ho una 159 2,4 gran bel motore potente vigoroso e per essere un diesel è anche sportivo. La pecca è che consuma leggermente in più agli altri 2 motori diciamo che stare sui 14 Km/l si è bravi. Manutenzione particolare non ne serve per nessuno dei 3 visto che a parte il 2,0 sono motori belli rodati e ormai sul mercato da parecchi anni. Se vuoi spendere invece qualcosa meno e avere un pò meno consumi il 1,9 è un'ottimo motore con una bella spinta e comuque affidabile al punto giusto e comuque se ne trovano veramente tanti in giro visto la maggior vendita....la 2,0 ha dalla sua il fattore antinquinamento in quanto €5 essendo appunto più nuovo costa di più e non c'è gran che di scelta come usato, anzi in qiuesto caso starei su qualche km zero....
 
Grazie mille BOBO!!!!!!
Ero già orientato sul 1.9 però volevo sentire il parere di chi se ne intende di piu......
spero di trovarne una al piu presto!!!!!
 
Grazie mille BOBO!!!!!!
Ero già orientato sul 1.9 però volevo sentire il parere di chi se ne intende di piu......
spero di trovarne una al piu presto!!!!!
In bocca al lupo per la tua ricerca :rolleyes:...

Ps vedo che sei Trentino, io sono di Cles....
 
Io abito in Val di Fiemme......grazie mille per i consigli!!!!
 
ha ragione bobo, prendi il 1.9 che è un ottimo motore, robusto e con qualche anno sulle spalle quindi affidabile, mentre il 2.0 è ancora nuovo potrebbe soffrire di qualche difetto di gioventù. I consumi sono discreti. Facci sapere. Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 1.9 150cv lo possiede un cugino di mio padre. Ha una 159 sportwagon e non riesce a scendere sotto i 14km/l di media. In super consuma poco, intorno ai 17-18, ma in città consuma una esagerazione. Sconsigliatissimo.