Vorrei montare interfaccia mp3 al posto del Cd changer....

Luz81

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2011
5
1
4
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti vorrei un consiglio....ho un alfa 159 del 2008 con navigatore e cd changer di serie ma vorrei sostituire ilcd changer con un interfaccia per chiavetta mp3 che però mi permetta di comandarla dal volante e magari anche di leggere i titoli delle canzoni.....sono disposto anche a spendere ma vorrei fare un bel lavoro.Se avete dei consigli sarei molto felice di sentirli.....grazie Ciao...







 
Ciao su ebay trovi degli apparati adatti al tuo scopo..sono anche semplici da installare, ma scordati di utilizzare i comandi al volante per contrallore tale apparate esterno.

Saluti
Vincenzo
 
ciao, ho appena montato un interfaccia della phonocar,sulla mia 159 con nav connect. disabilitando il cd charger... e devo dire che va molto bene. ho la presa usb - l ingresso sd e ingresso aux x l mp3... i comandi al volante funzionano e il tutto con poco meno di 100 euro​
:D
 
ciao, ho appena montato un interfaccia della phonocar,sulla mia 159 con nav connect. disabilitando il cd charger... e devo dire che va molto bene. ho la presa usb - l ingresso sd e ingresso aux x l mp3... i comandi al volante funzionano e il tutto con poco meno di 100 euro​
:D
potresti al uscita aux volendo applicare un ricevitore per cuffie bluethoot e ascoltare cosi gli mp3 che hai sul cellulare o tablet io ho fatto cosi con la tua stessa interfacia phonocar
 
Ciao,io possiedo una 159 del 2006 con navigatore originale e caricatore cd.
volevo chiederti dove hai comprato l'oggetto, se poteva andare bene anche per la mia macchina,se l'installazione è semplice o se devo andare da un tecnico.
L'oggetto è stato montato dietro nel baule? Al posto del caricatore?
Dal volante puoi cambiare anche le canzoni presenti nella presa USB?.
Io ho da poco acquistato una 159 con navigatore e caricatore cd, ma dopo l'acquisto mi sono accorto che del caricatore c'era solo l'involucro.
È da un po' che cerco il supporto per il caricatore ma nn riesco a trovarlo, se tu dici che con meno di 100 euro posso avere tutto questo meglio...
 
Ciao,io possiedo una 159 del 2006 con navigatore originale e caricatore cd.
volevo chiederti dove hai comprato l'oggetto, se poteva andare bene anche per la mia macchina,se l'installazione è semplice o se devo andare da un tecnico.
L'oggetto è stato montato dietro nel baule? Al posto del caricatore?
Dal volante puoi cambiare anche le canzoni presenti nella presa USB?.
Io ho da poco acquistato una 159 con navigatore e caricatore cd, ma dopo l'acquisto mi sono accorto che del caricatore c'era solo l'involucro.
È da un po' che cerco il supporto per il caricatore ma nn riesco a trovarlo, se tu dici che con meno di 100 euro posso avere tutto questo meglio...

allora il navigatore dovrebbe essere quello vecchio se e del 2006 e cioe il magneti marelli nit-g1 con schermata griggio giallo? giusto?
1 devi smontare il navigatore comprando in ferramenta dei tondini fillettati da circa 25cm io ne ho preso una da 80cn e tagliato in due lo aviti nei due fori e quando senti un silenziosisimo tach!!!! tiri piano piano perche i cavi originbali dietro sono cortisimi
2 non ce bisogno di toglierlo del tutto se ci riesci e meglio....
3 togli da dietro il navig il cavo verde giallo blu dopo di che il blu va sfilato da quello giallo e verde che rimangono invariati
al posto del blu ci va il cavo sempre blu del interfaccia phonocar usb eccoti il link piu ecconomico che si trova in rete:5/847 Interfaccia Audio USB SD MP3 Alfa Romeo 159 Navigatore CONNECT NAV | eBay

il cavo lo fai passare dietro al cruscotto smontando nel cruscoto la placca che copre il filtro abbitacolo e ci fai un foro grande quanto la presetta dell'interfaccia

ti consiglio di metterlo nel cruscoto perche e piu pratico e anche piccolo circa 8cm o pocco piu anke perche a volte se accendi e spegni il navigatore in una frazione meno di 60 sec l'interfaccia si blocca e la devi un attimo scollegarte dalla presso per 10 sec e riattaccarla e si riprende da sola a volte bastra tenere il navig spento per 30 sec e l'unico intopo di questa interfaccia per il resto produce un suono pulitisimo ma ricordato quando colleghi i cavi del interfaccia ce ne sono due che vanno gollegati in sieme unop nero e uno bianco alltrimenti sentirai un disturbo nella riproduzione

sono a completa disposizione se tiservono altre indicazioni scusa della grammatica ma vado di fretta.............se riesco posto delle foto mie in questi gg.

inoltre con un cavo jack 3,5 puoi collegare al interfaccia una hadset bluethoot e collegarci il tel tablet o qualsiasi dispositivo bluethoot l'interfaccia ha sia l'usb che la sd da 8gb e non superiore io uso l'ultima

funzionano anke i comandi al volante tutti ovviamente con l'auto accesa
 
WP_000152.jpgWP_000153.jpgWP_000154.jpgWP_000155.jpgWP_000157.jpg

queste sono le foto a lavoro finito con hadset bluethoot collegato al interfaccia phonocar usb
 

Allegati

  • skydrive-2013-10-06.zip
    668.5 KB · Visualizzazioni: 416
Ciao Erik22,
grazie mille.....ho comprato esattamente l'interfaccia che mi hai postato nelle foto e l'ho fatta montare al mio meccanico...devo dire che sono sempre più felice di possedere una 159
 
Ciao Erik22,
grazie mille.....ho comprato esattamente l'interfaccia che mi hai postato nelle foto e l'ho fatta montare al mio meccanico...devo dire che sono sempre più felice di possedere una 159
Grazie!!!!!!!!!!!!!!

la mia ogni tanto si impalla penso che bisogna staccare l'alimentazione batteria dal interfaccia perche si risistema solo quando spengo con il tasto start/stop del auto quindi mi tocca fermarmi con l'auto se spengo solo l'autoradio non si resetta....

se hai lo stesso problema mi dici come il tuo meccanico l'ha risolto penso che sia un bug dell interfaccia come se rimanese in allimentazione finche non si spegne l'auto indipendentemente dallo spegnimento dello stereo---
alla prossima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, anche la mia ogni tanto si blocca..questo mi capita quando cambio troppo velocemente canzoni o cartelle.
Il mio meccanico mi ha consigliato di spegnare solo la radio per qualche secondo, questo permette all'interfaccia di resettarsi.
Il ripristino della mia interfaccia non è strettamente collegato allo spegnimento della vettura.
l'unico problema che ho avuto all'inizio era un leggerissimo fastidio (fruscio) nell'ascolto delle canzoni.
Il meccanico ha smontato e rimontato il tutto. Ora funziona tutto perfettamente....