Vuoto in accelerazione.

Gioele7Giulia

Alfista principiante
5 Marzo 2023
27
10
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv
Ciao ragazzi,oggi mentre ero in fase di sorpasso, intorno ai 130km/h, mentre ero col gas aperto improvvisamente ho sentito un contraccolpo con conseguente vuoto durato un secondo e neanche forse.
Mi chiedo se è successo a qualcuno gia e se avete consigli.
Giulia 2.2 210cv 82k km 2018 nessuna modifica.
 
Ultima modifica:
Dovrebbe accendere spia motore e segnare qualche errore. Le cose più probabili sono qualcosa su turbina o iniezione tipo pressione gasolio ecc.. per avere vuoti di solito o manca aria o gasolio…
 
Hai fatto diagnosi? Controlla valori di pressione gasolio e aria e vedi cosa fanno quando fa difetto.. se auto va male generalmente si accende spia motore…
 
Hai fatto diagnosi? Controlla valori di pressione gasolio e aria e vedi cosa fanno quando fa difetto.. se auto va male generalmente si accende spia motore…
Come li controllo ? il difetto me lo
ha fatto stamattina la prima volta da quando l ho acquistata. Ora sembra tutto regolare ma vorrei capire a cosa è stato dovuto?!
 
Se lo ha fatto un colpo solo potrebbe essere partita la rigenerazione e quindi è normale che se il filtro è abbastanza intasato ha un po di vuoto per controllare parametri co vuole una qualsiasi diagnosi anche da cellulare…
 
Se lo ha fatto un colpo solo potrebbe essere partita la rigenerazione e quindi è normale che se il filtro è abbastanza intasato ha un po di vuoto per controllare parametri co vuole una qualsiasi diagnosi anche da cellulare…
Spero sia stata la frenata dell anticcolisione
 
  • Like
Reactions: sime
nel land rover di mio padre anni fa faceva così e alla fine la turbina è esplosa.......auto in autostrada che nn andava a piu di 90kmh ma è tornato a casa da 200km di distanza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be ovviamente se non rigenera il filtro si intasa la turbina fa molta fatica a scaricare e si può rompere.. comunque generalmente quando il dpf e bello pieno auto inizia a dare problemi tira poco fatica a prendere giri ecc..