Re: Perdita tubi iniettori
E' normale, anzi ti sono durati anche troppo!
Tra l'altro i tubi di una volta non andavano bene con le benzine senza piombo, in alcuni casi ci furono delle campagne di richiamo dei produttori di auto per problemi anche con auto quasi nuove.
Se non vuoi spender troppo e lasciarla originale, basta compri il tubo di gomma per benzina, quello con la tela all'interno tra due strati di gomma: lo vendono al metro, costa poco e va bene con le benzine di oggi.
Controlla anche i tubi sotto la macchina attorno al filtro (sotto sedile post a destra).
Di fascette, tieni di conto le originali quelle color dorate con la vite che impegna una piastrina con 2 dentini: sono elastiche e non rovinano la gomma col tempo come fanno le fascette di oggi (dove nella mia le hanno cambiate sto cercando di rimetterle). Diversi meccanici mi hanno consigliato di lasciarle perché che erano decisamente migliori (e purtroppo non le fanno più).
Il vantaggio a mettere tubi non in gomma è che nella Turbo il vano motore è ancora più caldo delle altre e questo non allunga la vita a tutto quanto è gomma o simili. Costerà un po di più, ma magari dura.
Solo che se fuori è maglia d'accaio, dentro come sono fatti? Non c'è sempre della gomma per renderli flessibili?
Come giustamente è stato detto il problema riguarda tutto quanto è gomma o simili. Per sicurezza hai controllato i tubi flessibili dei freni, la parte che va alle pinze?