E' necessario utilizzare gli additivi per i carburanti?

lucio215

Alfista principiante
30 Luglio 2012
37
21
9
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
trattando la materia so quello che dico....

il diesel : purtroppo il diesel di oggi viene sermpre piu' miscelato con il bio diesel ( derivati del mais ecc..) il bio diesel miscelato con il diesel tradizionale crea dei batteri che poi si tramutano in alghe e croste di mais ( quelle per intenderci che ostruiscono gli iniettori )
cosa fare per evitare la sporcizia degli iniettori e del sistema di alimentazione??????
fare due volte al mese o una un bel pieno di V-POVER D , O DI EXCELIUM D , o qualsiasi altro diesel speciale che ci sono da tutti i benzinai....cosi facendo si evitano solo costi aggiuntivi per additivi...( che non servono a nulla....perche il piu' delle volte sono composti da kerosene , kerosene avio , o diesel bianco ) e in piu il sistema di alimentazione e sempre pulito....questi diesel speciali costano un po di piu' ma un iniettore costa molto di piu' di un pieno al mese di un diesel buono

per i benzina una volta al mese fare un pieno di v-power benzina da 101 ottani....e vedrete che la musica cambia:lol2:

Personalmente ad ogni due pieni, tratto il gasolio con un aditivo che si chiama Diesel Kleen, e sinceramente non ho riscontrato mai nessun problema;e tra l'altro sento la macchina anche più reattiva, e più fluida, anche perché contiene un 6% di cetano.

Scusate se mi intrometto nella discussione, io svariate volte uso Liqui Moly che costa parecchio e l'ho sempre trovato su internet, ma devo dire che con la mia vecchina fiesta con 170.000 da' una bel cambiamento come ripresa e prestazioni.
Però le poche volte che ho usato benzine tipo v-power ho notato comunque una piccola differenza di prestazioni

e vero ....negli additivi ce del cetano ( che serve a far bruciare meglio il diesel in camera di scoppio ) ci sono in giro degli ottimi additivi ...ma se calcolate un costo medio di 8€ se vi fate bene i conti conviene farsi un pieno di diesel speciale...ora il meglio in circolazione e il v-powerD...e stato creato da un premio nobel e so per certo che la shell nel 2000 ha comprato una intera isola vicino alle indie per raffinare questo gasolio che e ottimo ma altamente inquinante e non rispetta i patti di kioto...un altro buono ( per la pulizia , ma non per prestazione e l'excelium ....il prezzo e un po piu contenuto del v-power ma va bene lo stesso )

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
e L'
Energy E-Diesel della Esso???

e vero ....negli additivi ce del cetano ( che serve a far bruciare meglio il diesel in camera di scoppio ) ci sono in giro degli ottimi additivi ...ma se calcolate un costo medio di 8€ se vi fate bene i conti conviene farsi un pieno di diesel speciale...ora il meglio in circolazione e il v-powerD...e stato creato da un premio nobel e so per certo che la shell nel 2000 ha comprato una intera isola vicino alle indie per raffinare questo gasolio che e ottimo ma altamente inquinante e non rispetta i patti di kioto...un altro buono ( per la pulizia , ma non per prestazione e l'excelium ....il prezzo e un po piu contenuto del v-power ma va bene lo stesso )

vi volevo fare una domanda!!! alcune persone, per mantenere gli iniettori puliti, ogni tanto, allungano il pieno di diesel con 5 euro di benzina....io non ci ho mai provato per paura di rovinare il motore; ma è vera come cosa?

Io personalmente continuerò a mettere l'additivo, perché mettendolo io personalmente ho la certezza di aver additivato il gasolio, mentre alla pompa l'unica certezza è che lo paghi di più......

Anch'io non mi fido dei distributori,metto l'additivo della Tutela Diesel Clean ogni 2000 km,prima di fare l pieno,come da istruzioni.Lo mettevo sulla 156,lo metto adesso sulla 159,non ho mai avuto problemi.Lucio,hai per caso un impianto della Shell???

• Mi piace
Reazioni: cemento armato
X