Non comprate additivi per carburante

lucio215

Alfista principiante
30 Luglio 2012
37
21
9
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
trattando la materia so quello che dico....

il diesel : purtroppo il diesel di oggi viene sermpre piu' miscelato con il bio diesel ( derivati del mais ecc..) il bio diesel miscelato con il diesel tradizionale crea dei batteri che poi si tramutano in alghe e croste di mais ( quelle per intenderci che ostruiscono gli iniettori )
cosa fare per evitare la sporcizia degli iniettori e del sistema di alimentazione??????
fare due volte al mese o una un bel pieno di V-POVER D , O DI EXCELIUM D , o qualsiasi altro diesel speciale che ci sono da tutti i benzinai....cosi facendo si evitano solo costi aggiuntivi per additivi...( che non servono a nulla....perche il piu' delle volte sono composti da kerosene , kerosene avio , o diesel bianco ) e in piu il sistema di alimentazione e sempre pulito....questi diesel speciali costano un po di piu' ma un iniettore costa molto di piu' di un pieno al mese di un diesel buono

per i benzina una volta al mese fare un pieno di v-power benzina da 101 ottani....e vedrete che la musica cambia:lol2:
 
Personalmente ad ogni due pieni, tratto il gasolio con un aditivo che si chiama Diesel Kleen, e sinceramente non ho riscontrato mai nessun problema;e tra l'altro sento la macchina anche più reattiva, e più fluida, anche perché contiene un 6% di cetano.
 
Scusate se mi intrometto nella discussione, io svariate volte uso Liqui Moly che costa parecchio e l'ho sempre trovato su internet, ma devo dire che con la mia vecchina fiesta con 170.000 da' una bel cambiamento come ripresa e prestazioni.
Però le poche volte che ho usato benzine tipo v-power ho notato comunque una piccola differenza di prestazioni
 
  • Like
Reactions: Jo16v
e vero ....negli additivi ce del cetano ( che serve a far bruciare meglio il diesel in camera di scoppio ) ci sono in giro degli ottimi additivi ...ma se calcolate un costo medio di 8€ se vi fate bene i conti conviene farsi un pieno di diesel speciale...ora il meglio in circolazione e il v-powerD...e stato creato da un premio nobel e so per certo che la shell nel 2000 ha comprato una intera isola vicino alle indie per raffinare questo gasolio che e ottimo ma altamente inquinante e non rispetta i patti di kioto...un altro buono ( per la pulizia , ma non per prestazione e l'excelium ....il prezzo e un po piu contenuto del v-power ma va bene lo stesso )
 
  • Like
Reactions: Boris80 e kormrider
e L'
Energy E-Diesel della Esso???

e vero ....negli additivi ce del cetano ( che serve a far bruciare meglio il diesel in camera di scoppio ) ci sono in giro degli ottimi additivi ...ma se calcolate un costo medio di 8€ se vi fate bene i conti conviene farsi un pieno di diesel speciale...ora il meglio in circolazione e il v-powerD...e stato creato da un premio nobel e so per certo che la shell nel 2000 ha comprato una intera isola vicino alle indie per raffinare questo gasolio che e ottimo ma altamente inquinante e non rispetta i patti di kioto...un altro buono ( per la pulizia , ma non per prestazione e l'excelium ....il prezzo e un po piu contenuto del v-power ma va bene lo stesso )
 
va bene pure quello pamela.....una volta al mese e sei a posto
 
vi volevo fare una domanda!!! alcune persone, per mantenere gli iniettori puliti, ogni tanto, allungano il pieno di diesel con 5 euro di benzina....io non ci ho mai provato per paura di rovinare il motore; ma è vera come cosa?
 
Io personalmente continuerò a mettere l'additivo, perché mettendolo io personalmente ho la certezza di aver additivato il gasolio, mentre alla pompa l'unica certezza è che lo paghi di più......
 
Concordo con te Wurth, ed aggiungo che oltre ad avere la certezza di aver messo l'aditivo, hai anche l'opportunità di scegliere quello che ritieni più appropriato alle tue esigenze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io non mi fido dei distributori,metto l'additivo della Tutela Diesel Clean ogni 2000 km,prima di fare l pieno,come da istruzioni.Lo mettevo sulla 156,lo metto adesso sulla 159,non ho mai avuto problemi.Lucio,hai per caso un impianto della Shell???