Alfa 156 - 1.8 TS - Nero - 1998 - Vibo Valentia

diddu85

Alfista principiante
6 Marzo 2010
79
20
26
39
VV
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del club...non aspettavo altro che comprarmi un' alfa e iscrivermi subito, infatti per me avere il dna da alfista è un onore. Non so da chi ho ereditato il codice genetico, visto che mio padre non ha mai posseduto un'auto del biscione. Sta di fatto che sin da bambino, vedendo per strada un'alfa, mi emozionavo e la desideravo ardentemente...Adesso il sogno è diventato realtà. Finalmente dopo aver raccimolato i soldi necessari con il mio lavoro, sono riuscito a mettermi in tasca le due chiavi di una immacolata 156 1.8 TWIN SPARK del '98 con soli 46.000Km a 3800 €.
E' stato amore a prima vista! Le sue curve le conoscevo già molto bene da anni, ma sapendo che la macchina sarebbe stata mia, tutto era diverso: era come se avessi visto quella silouette disegnata dal grande Walter per la prima volta, e me ne sono subito impossessato versando un anticipo....Anche perchè il sound del 4 cilindri mi aveva ormai schiavizzato come le sirene per Ulisse nell' Odissea. Adesso si trova nel mio Garage e aspetta di essere lucidata a dovere, di ricevere un impianto GPL sequenziale di ultima generazione con bombola toroidale, e di essere guidata con la mia passione alfista tra i tornanti tortuosi della calabria.
La vettura ha un Kit pack sport tutto originale alfa, con cerchi da 16, interni in carbonio e sedili sportivi con scritta "alfa romeo" rossa in bella vista sugli schienali dei sedili anteriori. Posto alcune foto, ditemi cosa ne pensate..

Allegati

• Anteriore.jpg
    Anteriore.jpg
    129.6 KB · Visualizzazioni: 332
  • Posteriore-laterlae.jpg
    Posteriore-laterlae.jpg
    85.4 KB · Visualizzazioni: 245
  • interno2.jpg
    interno2.jpg
    102.9 KB · Visualizzazioni: 257
Re: Che ne pensate della mia Alfa?

Se i km sono veri hai fatto un ottimo affare e poi ha gia i cerchi e il kit sport bellissima non puoi avere di piu hehe :D l'unica cosa che ti consiglio di fare è di togliere le frecce laterali arancioni e mettere quelle bianche che danno un migliore look, anche io le sto togliendo ;)

Veramente molto bella, hai un'auto nuova con 3800 euro complimenti...
Una domanda ma ti conviene mettere il gas? Quanti km fai all'anno? Secondo me fino a 15/20k non conviene metterlo in quanto non arrivi ad ammortizzare la spesa.

Quoto con bobo su questo ha ragione, anche perche si, consumerà un pò, però ne vale sempre la pena e soprattutto il motore gira meglio e poi magari con il gpl potresti avere dei problemi, lasciala cosi che va di brutto ed è bellissima ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Se i km sono veri hai fatto un ottimo affare e poi ha gia i cerchi e il kit sport bellissima non puoi avere di piu hehe :D l'unica cosa che ti consiglio di fare è di togliere le frecce laterali arancioni e mettere quelle bianche che danno un migliore look, anche io le sto togliendo ;)

penso proprio che i km siano originali, perchè gli interni sono nuovi, quando sono entrato nell'abitacolo mi sono sentito catapultato nel 1998...non ha un minimo segno di usura..ne fuori ne dentro...

complimenti è bellissima,consiglio anche io di mettere le frecce bianche ma anche se riesci a togliere quella scritta dal cruscotto:cattive62nono:,
Per l'impianto gpl io te lò consiglio,cìè l'ho anche io e và che è una meraviglia:decoccio:

Re: Che ne pensate della mia nuova Alfa 156?

Veramente bellissima praticamente full complimenti, cmq se non fai tanta strada goditi il 1.8 senza impianto

Re: Alfa 156 - 1.8 - TS - 1998 - Vibo Valentia

Spostato la discussione nel "garage" del forum dove potrai continuare a parlare della tua bella 156 e, volendo, aggiungere altre foto

: good . :

Re: Che ne pensate della mia nuova Alfa 156?

Veramente bellissima praticamente full complimenti, cmq se non fai tanta strada goditi il 1.8 senza impianto

io faccio circa 10.000 km l'anno...comunque visto la reputazione delle alfa in termini di consumi credo proprio che con un lavooro di poco piu di 1000 euro mensili non convenga lasciare la macchina benzina...

Re: Alfa 156 - 1.8 - TS - 1998 - Vibo Valentia

bella bella bella complimenti ... il kit se non sbaglio è come quello di andre che sulla 156 ci stà una meraviglia ... auguroni :D ah dimenticavo .. appena puoi metti qualche foto in piu così ce la gustiamo meglio