avaria cambio selespeed aiuto

piero147

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2011
2
0
1
ap
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
2.0twinspark
ciao a tutti sono un alfista da circa 6 mesi prima possedevo una tt e lo distrutta.
adesso ho preso questa 147 2.0 tspark selspeed.
questa macchina ha 1000 problemi ma io uno alla volta li sto sistemando.
per cui ho molto bisogno del vostro aiuto,dovrei fare un posto su ogni discussione....

cmq ho avaria cambio,in parole povere quando scalo le marcie mi va in folle!!! e a volte anche quando le aumento.
ho portato l'auto a fare la diagnosi e è saltato fuori che è il relè pompa del cambio.
siccome nn mi fido di quel meccanico chiedoa voi esperti.
io ho provato a cercare questo relè in 2 negozi ma nn riescono a farmi sapere niente neanche sul prezzo.
mi sapete dire qualcosa voi??
inanzi tutto dove si trova questo relè
e se esiste o se puo essere qualcosaltro.

p.s la spia suona in continuazzione mi ha fatto diventare ***** per il rumore nn ce la faccio piu.devo ripararla al piu presto.

ringrazio tuttti per la lettura e del vostro tempo. help pls
 
Molte volte il problema è la pompa stessa del selespeed,è uno dei problemi che ho sentito spesso lamentare ai proprietari di questa vettura. In base anche al chilometraggio che ha la tua vettura,potrebbe essere danneggiata e necessaria la sostituzione. Non sono a conoscenza del relè di questa pompa... se qualche proprietario di selespeed lo conosce ti saprà dare più aiuto di me.
 
È da circa 1 anno che sto studiando il selespeed. Oggi oltre a ripararli sono arrivato ad una conclusione: mai più selespeed soprattutto quelli del 2000 fino al 2007.
Mi sono messo a comprare e persino importare sensori, elettrovalvole EV ed accumulatori per soddisfare gli amici alfisti e miei clienti.
Non fidarti dei meccanici Alfa sembra che loro sappiano tutto e se sanno qualcosa la nascondono come il segreto di pulcinella.
Oggi, i gruppi che ho riparato a distanza di circa 1 anno vanno benissimo.
Il problema è sempre l’accumulatore e quello fiat ha qualche bar di pressione in meno.
Il gas dell’accumulatore non è soltanto N ma contiene He e CO2.
Mi arriveranno quelli fatti a posta per il selespeed dell’Alfa spero il mese prossimo.
I sensori bisognerebbe cambiarli ogni 70 mila chilometro perché ho constatato che cambiano conducibilità, resistività e potere magnetico anche delle elettrovalvole.
Puoi vedere qualcosa a questo indirizzo. Le riparazioni sono gratuite per tutti gli alfisti di cuore iscritti al blog.
http://alfaselespeedrepair.blogspot.com/
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao piero147 ho una 156 jts selespeed e lo steswso identico problema con il cicalino che mi suona di continuo, il rele seguendo il rumore l'ho trovato nel baule portaoggetti lato passeggiero, sul lato superiore c'e' un atro coperchio togliendolo ci sono due rele', il cicalino purtroppo non lo trovo ma dal rumore dovrebbe essere dietro il contagiri e quindi difficile da raggiungere. Comunque non ho risolto il problema e sono molto interessato, se luigi ci puo' aiutare ci farebbe un grandissimo piacere. Grazie