Salve,
L'olio del cambio va cambiato alla cadenza prescritta sul libretto dei tagliandi.
Non so la 166, ma normalmente l'olio del cambio è un 70 W90.
Per sostituirlo devi svitare gli appositi tappi posti sul cambio, uno di scolo e l'altro di riempimento.
Solleva la macchina in modo stabile, poi con il gruppo cambio differenziale caldo, rimuovi i due tappi (sul libretto di uso e manutenzione troverai sicuramente qualche monografia che te li indica). Fai scolare tutto, poi procedi in senso inverso.
Riavvita il tapo di scolo e poi tramite un "siringone" di metallo inietta l'olio dal foro di riempimento. L'olio deve essere del tipo e della quantità prescritta, comunque il livello è corretto quando sfiora il bordo inferiore del tappo di riempimento. A questo punto riavvita il tappo e l'operazione è conclusa. occhio che i tappi sono di solito a filettatura conica, se avviti troppo scassi tutto.
Guarda che l'olio del cambio ha un odore disgustoso, evita di fartelo finire addosso.
L'olio del cambio non dovrebbe mai consumarsi in quanto è racchiuso in una campana separata dal motore. Se ci sono perdite allora è diverso.