@nafta power: 750 euro non sono proibitivi? Beato te.
Ma spero che parli di tutte e quattro le gomme...
Lunedì mi faccio dare le misure esatte e poi chiedo al mio gommista... io per la mia 156 con 205/55/16 ho speso 180 euro per le anteriori, e sono Dunlop SportMaxx (ZR), mica robetta, pagavo di più le Marangoni, figurati. :lachen001:
Per il resto che dire... purtroppo è un macigno si sa... sono 1490kg che dobbiamo fa... però dai dati comunque con la potenza dovrebbe compensare in accelerazione confrontata con la mia. Chiaro, magari l'agilità non sarà la stessa, però in velocità va... almeno quello... la mia niente... e poi il lusso (si fa per dire ma rispetto alla mia...) e tutte le "chincaglierie" di cui è dotata neanche mi dispiacciono... sarà che sto invecchiando...
15cv da quanto ho letto in questo forum si riescono a guadagnare con quelle tre modifiche (bisogna considerare non solo se è o non è turbo, ma anche la potenza di base perché è tutto proporzionale a questo in ogni caso), però è l'ultimo dei miei pensieri... se poi potrò permettermi anche questo, perché no.
Tu hai il 1750?
Conta che la Brera è molto pesante come macchina, il 2.2 JTS si dice che è parecchio un chiodo (questo non saprei darti risposta) e se ci piazzi ancora l'impianto a gas, le prestazione ne risentono...
Lo so che è pesante, ma non credo sia più bloccata della mia: 216km/h dichiarati, faccio a fatica i 200, e per andare oltre (leeentamente) ci vogliono chilometri, ma quella velocità dichiarata non l'ho mai vista, purtroppo.
Chiaramente non mi aspetto le prestazioni di un 3.2 V6... comunque i dati dicono che accelera come la mia (di pochissimo meglio) ma fa 222km/h, dunque... sul piano delle prestazioni questo mi basta (sempre che non mi ritrovi un altro motore
veramente bloccato, ma mi assicurerò che non sia così...), poi, vogliamo parlare degli interni, del design interno ed esterno, del livello di qualità generale (ecc ecc)? Siamo su un altro pianeta.
L'unica sfiga vera di quest'auto è che i posti dietro sono sacrificati, ma da 4 anni che ho avuto due 156 ho sfruttato poco o per niente i posti dietro. Avrò trasportato forse un paio di volte 5 persone in tutto questo tempo... ultimamente si, sono andato fuori regione con amici in disco (max 4), ma in ogni caso stavolta scelgo volentieri l'egoismo, se posso.
I primi 2.2 jts qualche problemino ce l'avevano.... Anche a livello di distribuzione (mi pare di aver letto di qualche problema sulla catena di distribuzione, che in alcuni esemplari non manteneva più il giusto "tiraggio"... Come consumi, dato il peso e la potenza, non conterei di fare oltre gli 11 km/l.... Il gpl? Io fossi in te prima la terrei a benzina e vedrei come si evolve la situazione... Se vedi che poi i conti non ti tornano, fai sempre in tempo a spendere 2 mila euro per un impianto a gpl....
Beh, oddio, quante volte si sentono di problemi alla distribuzione... è un classico (in generale intendo, per quelle a cinghia). Quello che mi spaventa davvero è il problema al sensore dell'olio motore che ho letto qui in un paio di topic... roba che se ti si rompe quello, o cambi motore, o la fai demolire, o ci spendi qualche migliaio di euro e non è facilmente risolvibile a quanto pare...Ma, sarà anche perché meno diffusa delle altre, non vedo la sezione del forum JTS così piena di topic... non arriva neanche a una pagina...
Comunque questa ha quasi 120.000 km... di per se mi pare già un buon segno, cioè, sarei più preoccupato se ne avesse pochissimi, allora potrebbe essere l'indizio che si tratti di una vettura problematica, di cui ci si vuole sbarazzare (e accade purtroppo).
Come consumi siamo la ragazzi...
11,5/10,6... non fa una grossa differenza, invece 1,70 euro/l (nel migliore dei casi) o 0,80, qu9 si che c'è una grossissima differenza.
Tenderei a farlo montare da loro, in primis perché non devo andare a cercarmi qualcuno che installi BRC (anzi, non devo proprio andare a cercare nessuno
), ho un viaggio Roma-Bolzano da fare e non oso immaginare quanto mi costerebbe andare solo a benzina, che tra l'altro in autostrada spesso è molto più cara (e almeno una tappa di rifornimento ci vuole), e poi perché comunque se prendo un bidone lo prendo in quel posto lo stesso, dovendo fare un finanziamento... L'unico problema è che non avrei l'installatore vicino in caso di problemi, ma già di per se un BRC è una garanzia (e sono stati i primi mi pare a fare i primi impianti per iniezione diretta, mi ricordo di aver letto la notizia proprio in questo forum), poi a limite per qualche taratura penso non sia difficile per altri meccanici-installatori qui in zona.