Considerazioni dopo il primo mese di 159

selmondo

Alfista principiante
31 Agosto 2009
644
3
36
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Salve raga...

Ormai e passato un mese da quando ho la mia bella bestiolina parcheggiata fuori casa...e che dire...è un piacere che tutti i condomini passano e te la squadrano...:D

Cmq ne ho lette un po di tutti i colori sia su questo forum che su altri...io posso dire che in questo poco tempo nn ho riscontaro nemmeno un difetto in quella macchina (premetto che e un usato del 2007 con 40.000Km già all'attivo)...nessun probelma elettronico, meccanico...nessun rumore...nessuno spiffero ..nulla di nulla insomma...e un vero piacere...(incrociamo le dita per benino eh.....:blink:. ) ed anche i consumi....posso affermare con certezza che beveva di piu la mia vecchia Panda!!!!!!

La ricomprerei altre mille volte nonostante sia stato un bello "sfizio" x me che studio e lavoro solo nei week-end...ma almeno ora vado in giro con una "macchina" e nn con una delle solite Corsa, GP, Yaris, Clio, Astra, ecc....!!!!


Se proprio devo trovare una pecca in quest'auto sono i pochi porta oggetti interni....potevano pensare a qualche altro vano o tasca,anche xche il cruscotto nn e molto capiente...ma sono sciocchezze...
Ho solo un dubbio infine....la posizione di guida!!E normale che nn si vede assolutamente il cofano dell'auto mentre si guida???Io riesco a vedere fino ai tergicristalli....oltre lo "immagino"...:D:D:D
Non e che ho regolato male il sedile...(sono alto 1.85)???? potrei ancora alzarlo ma poi ho come l'impressione di toccare con la testa...se qualcuno ha qualche diritta in riguardo l'accetto molto volentieri.....

P.S. c'e a dir la verita una cosa che nn mi piace per nulla di tutta questa storia...si chiama tassa di possesso.....:mad::mad::mad:

:decoccio:
 
Sono poche le auto dove è possibile percepire precisamente l'ingombro del muso, specialmente poi se è basso e filante.

Le nuove normative per l'urto contro i pedoni tenderanno a farli alzare quindi qualcosa in più si vedrà.

:decoccio:
 
Salve raga...

Ormai e passato un mese da quando ho la mia bella bestiolina parcheggiata fuori casa...e che dire...è un piacere che tutti i condomini passano e te la squadrano...:D

Cmq ne ho lette un po di tutti i colori sia su questo forum che su altri...io posso dire che in questo poco tempo nn ho riscontaro nemmeno un difetto in quella macchina (premetto che e un usato del 2007 con 40.000Km già all'attivo)...nessun probelma elettronico, meccanico...nessun rumore...nessuno spiffero ..nulla di nulla insomma...e un vero piacere...(incrociamo le dita per benino eh.....:blink:. ) ed anche i consumi....posso affermare con certezza che beveva di piu la mia vecchia Panda!!!!!!

La ricomprerei altre mille volte nonostante sia stato un bello "sfizio" x me che studio e lavoro solo nei week-end...ma almeno ora vado in giro con una "macchina" e nn con una delle solite Corsa, GP, Yaris, Clio, Astra, ecc....!!!!


Se proprio devo trovare una pecca in quest'auto sono i pochi porta oggetti interni....potevano pensare a qualche altro vano o tasca,anche xche il cruscotto nn e molto capiente...ma sono sciocchezze...
Ho solo un dubbio infine....la posizione di guida!!E normale che nn si vede assolutamente il cofano dell'auto mentre si guida???Io riesco a vedere fino ai tergicristalli....oltre lo "immagino"...:D:D:D
Non e che ho regolato male il sedile...(sono alto 1.85)???? potrei ancora alzarlo ma poi ho come l'impressione di toccare con la testa...se qualcuno ha qualche diritta in riguardo l'accetto molto volentieri.....

P.S. c'e a dir la verita una cosa che nn mi piace per nulla di tutta questa storia...si chiama tassa di possesso.....:mad::mad::mad:

:decoccio:

La mia 159 ha 114mila km e problemi seri 0 questo per farti ben sperare per il futuro, per il problema della vista anteriore ho avuto lo stesso problema inizialmente ma poi si fa l'abitudine vedreai, certo sarebbe stato meglio avere i sensori di parcheggio anche davanti ma va bene così.
La tassa di possesso è una batosta anche per me ho il 2,4 da 200cv e pago 440 euro ma ne vale la pena per ogni volta che mi metto alla guida:)
 
bene o male la visuale davanti riesci a parcepirla..e la visuale posteriore che son problemi.....anche se ci fai l abitudine non riesci mai a capire esattamente l ingombro....
 
Si immaginavo fosse solo una questione di abitudine....pian piano ci faro l'occhio...anche per quanto riguarda il posteriore....
Cmq fin ora sono riuscito sempre a parcheggiare e fare mavore senza danni.... :D nonostante il parcheggio di casa nn sia una pista della Malpensa... ;) anche se stavo pensando di montare,almeno per il posteriore, i sensori elettromagnetici di cui si parlava in un altra discussione....

P.S. pe rquanto riguarda il bollo io ho il 150Cv e pago 300E tondi tondi...ma e proprio una questione principio..:mad::mad::mad: pero so che dovro farmene una ragione....;)

:decoccio:
 
ciao, effettivamente il problema(se cosi' possiamo chiamarlo) c'e',indubbiamente il cofano è lunghetto ma cmq devo dire che se regoli il sedile, riesci cmq a vedere abbastanza bene davanti!dietro invece bisogna farci l'abitudine...
 
Ultima modifica da un moderatore:
dietro invece bisogna farci l'abitudine...

E' il prezzo da pagare per avere un "sedere" alto e sportivo, di sicuro i sensori di parcheggio posteriori sono soldi spesi bene e facilmente montabili anche "aftermarket"

:decoccio:
 
cioe'? che vuol dire non originali?


Non quelli della casa che si ordinano assieme all'auto nuova....sono sensori di altri produttori...e c'e ne sono di vario tipo ed i costi (almeno x quelli di cui si parlava nell'altra discussione) nn sono nemmeno proibitivi, siamo nell'ordine dei 100Euro montaggio escluso.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto