luci di cortesia posteriori non si accendono

damianoalfista

Alfista principiante
4 Dicembre 2007
1,166
15
39
36
Fe
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
2.0 t.spark asn
come da titolo le luci di cortesia posteriori non si accendono.
cioè se apro lo sportello si accendono se lo chiudo e le voglio accendere non partono più... :confused::confused::confused:

idem...stesso problema sulla mia.
ho notato che il vecchio proprietario aveva portato in riparazione e il problema era statoi apparentemente risolto creando un ponticello al bottone della plofoniera tra negativo permanente e quello azionabile da tasto.
adesso ho comprato delle plafoniere spero di risolvere sostituendole

Avendo un tester la verifica è veloce: se arriva il 12v fisso al connettore il problema è di plafoniera o contatti ossidati.
Se il 12v non c'è va portata una massa fissa visto che quella gestita dalla centralina servizi arriva.

idem...stesso problema sulla mia.
ho notato che il vecchio proprietario aveva portato in riparazione e il problema era statoi apparentemente risolto creando un ponticello al bottone della plofoniera tra negativo permanente e quello azionabile da tasto.
adesso ho comprato delle plafoniere spero di risolvere sostituendole
ma nn si può risolvere senza cambiare direttamente la plafoniera? magari cambiando il pulsante o in altro metodo... :D

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
l'interruttore purtroppo è solidale con la plafoniera...dovresti smontare ma perdi un sacco di tempo che cercarle su ebay dopo aver seguito il consiglio di Black

il test lo avevo gia fatto...come scritto sopre arriva corrente solo a portiera aperta?

Perfetto... per cui non è sicuramente un problema di plafoniere ma della massa fissa che non arriva più per qualche motivo.

Se non hai voglia di smontare tutto il cielo per capire dove c'è il problema potresti provare a tirare un filo (magari usando un sondino metallico da elettricista) fino alla plafoniera anteriore e collegarti alla massa fissa di questa magari con un "rubacorrente".

:decoccio: