luci di cortesia posteriori non si accendono

quindi secondo te è la massa che non arriva più? ma la massa originale dove la prendono le plafonire post.? perche mi turba mettere un filo che non centra nulla

quindi secondo te è la massa che non arriva più? ma la massa originale dove la prendono le plafonire post.? perche mi turba mettere un filo che non centra nulla
beh potresti anche usare un qualsiasi punto della carrozeria non verniciato come massa. vedi così se funziona :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
oppure ponticellare il negativo che arriva a portiera aperta con quello fisso nella stessa plafoniera! dovrebbe funzionare

ma sarà un difetto della 156.....sia la mia ke quella di mio fratello abbiamo lo stesso problema...spegnamo il motore...o apriamo uno sportello...si accendono....ma a macchina con sportelli chiusi....dall'interno dal pulsante non si accendono...

dite ke se bypasso il negativo posso risolvere un pò il problema???

controlla in quale negativo arriva corrente e poi fai un bypasss

ok quando ho tempo lo faccio...ti ringrazio

Ragà, riprendo questa discussione ferma da un pò perchè ho un piccolo problema a proposito delle luci di cortesia posteriori, anche se è un problema opposto a quello del topic, spero di non sbagliare a postarlo qui. In questi giorni ho sostituito tutte le lampadine alogene a siluro con quelle a led, fin qui tutto bene, almeno per la plafoniera ant, infatti quelle post restano accese, ma non del tutto, di notte si nota bene che resta sempre un filo di luce, qualcuno mi sa dire come mai e soprattutto come faccio a risolvere? Temo che a lungo andare si possa scaricare la batteria, premetto che funzionano regolarmente sia all'apertura delle portiere che col pulsante, ma è come se ci arrivasse sempre tensione alle lampade, anche a motore spento.

anche io ho avuto lo stesso problema a quella destra...24h su 24h noto una leggere luminescenza della plafoniera perche alcuni led ricevono il minimo di corrente indispensabile per illuminarsi!
fai così, dimmi che lampada monti (specifiche tecniche, numero di led etc...) e come ho fatto con la mia, gli accoppiamo una resistenza e risolviamo tutti i problemi

Ciao Celica, le lampade che ho montato sono come queste nella foto, solo che quelle nella foto sono a led rossi, mentre quelle che ho su sono a led bianchi, per il resto sono identiche
SANY0002.jpg

X