Alfa 147 - Regolazione fari allo xenon dall'abitacolo

rock147

Nuovo Alfista
31 Luglio 2009
15
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet 150 Cv
Ciao a tutti, sono nuovo è il mio primo post, prima di tutto complimenti per il forum, davvero ricco di informazioni e di iniziative.
Sono diventato un felice possessore di un alfa 147 color argento, a breve posterò un pò di foto.
I pulsanti che dovrebbero servire a regolare l'altezza dei fari (li ho allo xeon) e che si utilizzano anche per scorrere i menu non hanno il classico simbolo che è presente nel manuale ma hanno + e -, inoltre non riesco a regolre i fare dall'interno dell'abitacolo.
Ora, già sono allo xeon, quindi più luminosi, inoltre sono molto alti e danno fastidio.
E' possibile che non ho la regolazione dall'interno dell'abitacolo? Posso regolare manualmente i fari?
Specifico che l'auto che ho acquistato era un km0 immatricolato a ottobre 2007, una distinctive.

Grazie, un saluto a tutti.

Ciao,benvenuto nel CubAlfa :D
Premetto che non conosco come sia la versione restyling :D
Nella versione che ha mio padre c'è un tasto dedicato alla regolazione dei fari.Quando tu li regoli nel mini-display dove sono segnati i km totali appare il simbolino del faro con la numerazione di fianco (da 1 a 3 mi pare). Questo tastino dovrebbe trovarsi di fianco al + e al - che dicevi tu ^^

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie MARCOLiNO147, dopo vado alla ricerca del tasto perduto :D, c'è qualcun'altro che può aiutarmi?

Tra i tasti affianco al 'Mode', '+' e '-' ho solo un tastino per resettare il parziale dei Km ('0.0') e quello per la disattivazione/attivazione dell'ASR.

Salve.. pure io mi ero posto la stessa domanda.. ho una 66 con i fari allo xenon.. mi sono informato la regolazione di questi fari avviene solo in modo automatica.. c'è un regolatore che alza e abbassa il fascio luce i base al carico dell'auto.. e avessi avuto i fari normali il bottono + e - c'era.. saluti Luca

Che io sappia,chi ha la fanaleria xenon di serie non ha la regolazione manuale,questo dovuto al fatto che la regolazione avviene automaticamente con gli autolivellanti. Puoi solo agire di poco sul faro direttamente,se proprio il fascio punta alto.

Grazie a tutti, il problema è che durante l'ultimo viaggio di notte mi lampeggiavano tutti, avevo i fari anabbaglianti che sembravano abbaglianti, probabilmente qualcosa non funziona bene. All'accensione dell'auto vedo che i fari si alzano e si abbassano, spero sia possibile tarare il faro con gli autolivellanti, xchè ora sono davvero troppo alti.

Puoi recarti in una concessionaria e farti fare la regolazione,hanno l'apparecchio apposito per farla.

Fari regolati, ora vanno benissimo, grazie a tutti!

X