Alfa 147 - Regolazione fari allo xenon dall'abitacolo

Salve.. pure io mi ero posto la stessa domanda.. ho una 66 con i fari allo xenon.. mi sono informato la regolazione di questi fari avviene solo in modo automatica.. c'è un regolatore che alza e abbassa il fascio luce i base al carico dell'auto.. e avessi avuto i fari normali il bottono + e - c'era.. saluti Luca
Guarda che i fari allo xenon non hanno la regolazione manuale poichè si regolano automaticamente, basta leggerlo sul libretto:eclipsee_Victoria:
 
Fari regolati, ora vanno benissimo, grazie a tutti!

Ciao rock147:decoccio:
Io ho il problema opposto...ho abbaglianti e anabbaglianti che puntano troppo in basso...praticamente di sera vado quasi a memoria e non è proprio il massimo...
Sei andato a farli regolare dove hai preso la macchina o in un altra concessionaria?...hai dovuto pagare qualcosa?
Grazieee;)
 
tutti i fari si regolano con un cacciavite agendo sui perni presenti sul faro, sia xenon che alogeni, si pisizionanano correttamente e l'alogena si manovra manualmente (con il pulsantini) mentre lo xenon livella in automatico.
 
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Si ha ragione Camoz...
Sono dei perni bianchi...li ho visti in foto su una GT su un altro post...solo che sul 147 ho controllato sono messi in una posizione diversa...sono gli unici perni bianchi che ho visto...penso siano quelli
 
si sono due "vitine" una alza e abbassa il faro mentre l'altra lo sposta dx-sx
per sicurezza posta una foto
 
Ho guardato meglio...
Effettivamente sono due viti x parte, una x l'anabbagliante allo xenon e l'altra per la posizione/abbagliante.
L'ho regolato e ora è ok...comunque domani posterò delle foto che possono sempre servire a qualcuno...oggi però ho riscontrato un problema con uno dei due fari allo xenon...controllo se c'è già una discussione simile e ne parlo li...grazie x l'aiuto.
 
Buongiorno a tutti:decoccio:
Posto la foto che mostra i due perni per la regolazione del faro...
Mentre li regolavo però ho notato che non sono uno per la regolazione in altezza e l'altro per la regolazione laterale.
Con quello in primo piano ho alzato l'abbagliante/posizione, con quella più in fondo ho alzato l'anabbagliante allo xenon, quindi entrambi i perni servono a regolare l'altezza.
Per la regolazione laterale non so se ci sono degli altri perni sulla 147...anche se al momento non mi serve regolarli lateralmente mi piacerebbe sapere se ci sono.
Grazie:)
 

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Anche a me con gli xenon originali era successo che si abbassasero da soli troppo, ho risolto agendo sulla vite, ma poi ho scoperto sul DTE che se c'è una qualche avaria negli xenon la centralina che li livella va in recovery e li abbassa tutti, fossi in te farei una bella diagnosi per vedere se c'è qualche problema ai sensori del sistema o a qualche altra parte dei fari, nel mio caso per fortuna era solo un falso contatto.
 
Anche a me con gli xenon originali era successo che si abbassasero da soli troppo, ho risolto agendo sulla vite, ma poi ho scoperto sul DTE che se c'è una qualche avaria negli xenon la centralina che li livella va in recovery e li abbassa tutti, fossi in te farei una bella diagnosi per vedere se c'è qualche problema ai sensori del sistema o a qualche altra parte dei fari, nel mio caso per fortuna era solo un falso contatto.


Hemmm...scusa la mia ignoranza ovina.:blink:....cos'è il DTE?...in cosa consistono i controlli che hai fatto x trovare il falso contatto???
E' proprio vero che non si smette mai di imparare:D...
 
Anche io ho avuto lo stesso problema quando per sbaglio per cambiare la luce di posizione ho toccato quelle viti di plastica bianche per regolare lo xenon. La cosa piu facile e' andare da un elettrauto che le regola con l'apposito strumento, inutile che provate da soli ad allinearli perche' e' quasi impossibile. Essendo la regolazione automatica, se c'e' un dislivello tra i due fari, la centralina o quello che e' non riesce a gestire il livello e quindi s'incasina e li punta a cavolo infastidendo gli altri. Fate molto prima ad andare dall'elettrauto che in 2 minuti ve li sistema perfettamente. Attenzione anche a toccare quel bullone posizionato sopra il faro per tenerlo perche' anche quello cambia l'altezza della proiezione della luce.
 
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