ok ragazzi grazie a tutti,fino qui ci siamo,ora pero volevo chiedervi 1 cosa,tra il faro della giugiaro allo xeno e quello normale che dice?cioe i supporti che tengono la parabola sono piu grandi?come e fissata la parabola?o sono uguali?capisco che gli xeno hanno la lente,ma dovrebbe ballare anche quella,mi chiedevo come e fatto dietro alla parabola entrambi i fari?vorrei capirlo cosi posso modificare bene il mio faro!!!
Ciao, io avrei un suggerimento: ti prendi delle centraline con degli xeno sciolte e ce le monti, io l'ho fatto sulla mia e non ho dovuto cambiare il faro, ma solo togliere la lampadina e piazzarci lo xeno.
fa la sua porca figura e non hai bisogno di cambiare tutto il faro.
Altro suggerimento. ti accorgerai che con lo xeno le posizioni sembreranno gialle. Questo perchè sono lampadine normali, e la frequenza della loro luce è diversa, quindi lo noterai e ti dirai "Mazza che schifo".
Io ci ho messo dei led bianchi (NON BLU CHE SONO ILLEGALI!!!) con la campana a cono, di quelli che proiettano la luce intorno e non davanti, tipo quelli da strumentazione interna. Il risultato è migliorato di brutto, sono bianchi come gli xeno e non vedi la differenza. Se li metti però piazzaci una resistenza a fare da rubacorrente, perchè consumano meno di una lampadina, e rischi che la centralina li vede come una lampadina bruciata e ti dà errore, con la resistenza invece no.
Ultima dritta: gli abbaglianti e i fendinebbia.
Su questi non vale la pena di mettere uno xeno, dato che non li usi sempre. Ci sono lampadine alogene simil-xeno che fanno luce moooolto simile allo xeno autentico, quindi se ci metti quelli ti sei fatto tutto l'impianto luci bianco xeno senza dover mettere 6 centraline oppure cambiare il faro stesso.
Ciao