Modifica fari anteriori Alfa 156 Giugiaro

Onassis1

Alfista principiante
18 Marzo 2009
89
1
9
43
cb
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti,volevo chiedere 1 informazione,poiche voglio sostituire i faari anteriori della mia 156 giugiaro,volevo chiedere se era possibile montare quelli della versione precedente,ovviamente con qualche modifica!!!voi che ne pensate e possibile?o sono troppo diversi e la cosa sarebbe impossibile?
per capirci meglio volevo mettere i devil eyes!!!

in alternativa ci sono fari per la 156 giugiaro?che non siano originali!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
I fari della 156 prima serie sono completamente diversi per cui non montabili sulla Giugiaro.

Per risparmiare sulla sostituzione si possono prendere quelli marchiati dal produttore che li fornisce ad Alfa (Carello?), in questo caso si risparmia e sono precisi.
Evitare le economiche alternative cinesi o malesi molto diffuse su ebay.

Per il discorso "Devil eyes" (ma non erano Angel?), da montare rigorosamente con la pinnetta sul tetto per dimostrare il proprio apprezzamento per le BMW.
 
Allora trasformare una 156 I serie in una Giugiaro è fattibile...e qui sul forum qualcuno l'ha fatto...fare il contrario penso di si...ma devi cambiare anche i parafanghi eh...io terrei la versione giugiaro...più nuova e ancora più bella della 156 I serie...l'altra modifica si chiamano Angel Eyes...no Devils :D....io personalmente non ls farei....gli ha inventati BMW...contraddistinguono i loro modelli....così come la pinnetta....orrore.... di fare si possono fare..ma devi avere molta manualità.... oppure ci son questi con striscia a led

i1.ebayimg.com_08_i_001_36_1a_18f1_12.JPG


Fari Anteriori Dayline Alfa 156 Neri Angel Eyes su eBay.it Carrozzeria, Tuning, Auto ricambi e accessori


quelli neri questi cromati

Fari Anteriori Dayline Alfa 156 Cromo Angel Eyes su eBay.it Carrozzeria, Tuning, Auto ricambi e accessori
 
io volevo proprio questi con la striscia a led pero per la giugiaro!!purtroppo non riesco a trovare proprio niente
 
Infatti quelli della foto si chiamanao propio devil eyes e simulano la stiscia led delle AUDI.
Gli angel eyes erano quelli con i cerchietti bianchi che simulano l'effetto delle BMW....
 
ok ragazzi grazie a tutti,fino qui ci siamo,ora pero volevo chiedervi 1 cosa,tra il faro della giugiaro allo xeno e quello normale che dice?cioe i supporti che tengono la parabola sono piu grandi?come e fissata la parabola?o sono uguali?capisco che gli xeno hanno la lente,ma dovrebbe ballare anche quella,mi chiedevo come e fatto dietro alla parabola entrambi i fari?vorrei capirlo cosi posso modificare bene il mio faro!!!
 
ok ragazzi grazie a tutti,fino qui ci siamo,ora pero volevo chiedervi 1 cosa,tra il faro della giugiaro allo xeno e quello normale che dice?cioe i supporti che tengono la parabola sono piu grandi?come e fissata la parabola?o sono uguali?capisco che gli xeno hanno la lente,ma dovrebbe ballare anche quella,mi chiedevo come e fatto dietro alla parabola entrambi i fari?vorrei capirlo cosi posso modificare bene il mio faro!!!

Ciao, io avrei un suggerimento: ti prendi delle centraline con degli xeno sciolte e ce le monti, io l'ho fatto sulla mia e non ho dovuto cambiare il faro, ma solo togliere la lampadina e piazzarci lo xeno.
fa la sua porca figura e non hai bisogno di cambiare tutto il faro.

Altro suggerimento. ti accorgerai che con lo xeno le posizioni sembreranno gialle. Questo perchè sono lampadine normali, e la frequenza della loro luce è diversa, quindi lo noterai e ti dirai "Mazza che schifo".
Io ci ho messo dei led bianchi (NON BLU CHE SONO ILLEGALI!!!) con la campana a cono, di quelli che proiettano la luce intorno e non davanti, tipo quelli da strumentazione interna. Il risultato è migliorato di brutto, sono bianchi come gli xeno e non vedi la differenza. Se li metti però piazzaci una resistenza a fare da rubacorrente, perchè consumano meno di una lampadina, e rischi che la centralina li vede come una lampadina bruciata e ti dà errore, con la resistenza invece no.

Ultima dritta: gli abbaglianti e i fendinebbia.
Su questi non vale la pena di mettere uno xeno, dato che non li usi sempre. Ci sono lampadine alogene simil-xeno che fanno luce moooolto simile allo xeno autentico, quindi se ci metti quelli ti sei fatto tutto l'impianto luci bianco xeno senza dover mettere 6 centraline oppure cambiare il faro stesso.

Ciao
 
salve a tutti gli alfisti del club...sono nuovo appena iscritto,volevo farvi partecipe delle meravigiose modifiche che ho apportato alla mia alfa 156 giugiaro 2.0 jts,anche se ho una giovane età ho avuto tre grandi amori chiamati alfa gtv 2.0 tb un missile,poi la mia 156 1.9 jtd del 99' che è davvero un carroarmato e poi la mia ultima fidanzata la mia 156 giugiaro 2.0 jts...allora appena comprata ho già voluto mettere le mani perchè non resistevo...ho incominciato con l'impianto sterio,ho comprato un kenwood 5220 doppio din con navigatore,adesso voi vi starete domandando come fà a montarlo sulla 156 che è un din solo....!!!ve lo spiego subito,ho modificato tutta la plancia centrale abolendo l'accendisigaro però così facendo ho trovato lo spazio,è vi posso assicurare che è venuto un lavoro davvero stupendo...poi ho continuanto montando 6 artoparlanti,4 negli sportelli e 2 nella cappelliera associando naturalmente due alplificatori + sub incassato nel laterale del bagagliaio,quindi in poche parole ho cofano libero perchè tutto nascosto,non si vede nulla...poi ho montato dei led bianchi che fanno da luci cortesia quando apro lo sportello illuminando i piedi....come ultima cosa per il momento è stato montare dei proiettori angel eys all'interno del faro con relativo xeno h1 6000k...il risultato è davvero bello,i fari sono più belli di quelli originali alfa allo xeno...tutte queste modifiche le abbiamo fatte io e un mio amico che abbiamo questa passione...cmq prossimamente metterò delle foto per farvi vedere i lavori....un saluto a tutti...giovanni
 
ciao Giovanni,
considerato che le luci diurne sono obbligatorie, desidero sapere come hai fatto a montare gli anelli angel eyes sul faro della giugiaro. Immagino sia stilisticamente migliore senza rovinare la linea originare piuttosto che montare dei day light esterni.
Resto in attesa.
Grzie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Giovanni,
considerato che le luci diurne sono obbligatorie, desidero sapere come hai fatto a montare gli anelli angel eyes sul faro della giugiaro. Immagino sia stilisticamente migliore senza rovinare la linea originare piuttosto che montare dei day light esterni.
Resto in attesa.
Grzie.

Le luci diurne sono obbligatorie per i modelli di nuova omologazione, non lo sono per auto esistenti e comunque in già produzione