Ciao ragazzi, chiedo a voi che forse potete chiarirmi un dubbio...
In pratica, la chiave della 147 di mio fratello non comanda più l'apertura e la chiusura delle portiere e l'apertura del bagagliaio...Da vari test che ho fatto, ho capito che è il circuito interno della chiave (dove ci sono i tasti) ad essersi interrotto in qualche punto e quindi non riceve più corrente dalla batteria per il corretto funzionamento...
Ora, assumendo che: la chiave è formata dal circuito a radiofrequenze e dal circuito per i tasti, se io trovo un nuovo circuito tasti e lo sostituisco sulla mia chiave lasciando lo stesso circuito a radiofrequenza, riesco a ovviare il problema e tornare al corretto funzionamento della chiave? o comunque ho necessità di una nuova codifica?
Cioè riesco ad aprire e chiudere le porte e ad avviare anche la macchina dallo stesso telecomando?
Il dubbio mi sorge perchè non sò se il CODE di avviamento quando inserisco la chiave nel cilindretto viene lanciato alla macchina dal circuito a radiofrequenze oppure dal circuito in oggetto... Dubbio stupido mi direte, poichè se il tuo circuito è rotto non dovresti accendere quindi è il circuito a radiofrequenze a lanciare il code... Quindi in teoria non avrei nemmeno necessità di ricodificare la chiave giusto? mi basta sostituire il circuito rotto...
Non so se avete capito, è difficile da spiegare....spero che qualcuno possa essermi utile
ciao e grazie
In pratica, la chiave della 147 di mio fratello non comanda più l'apertura e la chiusura delle portiere e l'apertura del bagagliaio...Da vari test che ho fatto, ho capito che è il circuito interno della chiave (dove ci sono i tasti) ad essersi interrotto in qualche punto e quindi non riceve più corrente dalla batteria per il corretto funzionamento...
Ora, assumendo che: la chiave è formata dal circuito a radiofrequenze e dal circuito per i tasti, se io trovo un nuovo circuito tasti e lo sostituisco sulla mia chiave lasciando lo stesso circuito a radiofrequenza, riesco a ovviare il problema e tornare al corretto funzionamento della chiave? o comunque ho necessità di una nuova codifica?
Cioè riesco ad aprire e chiudere le porte e ad avviare anche la macchina dallo stesso telecomando?
Il dubbio mi sorge perchè non sò se il CODE di avviamento quando inserisco la chiave nel cilindretto viene lanciato alla macchina dal circuito a radiofrequenze oppure dal circuito in oggetto... Dubbio stupido mi direte, poichè se il tuo circuito è rotto non dovresti accendere quindi è il circuito a radiofrequenze a lanciare il code... Quindi in teoria non avrei nemmeno necessità di ricodificare la chiave giusto? mi basta sostituire il circuito rotto...
Non so se avete capito, è difficile da spiegare....spero che qualcuno possa essermi utile
ciao e grazie