Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

Ciao a tutti, ho acquistato una GTV 916 prodotta nel 2001 ed il vecchio proprietario mi ha dato esclusivamente una chiave rossa con integrato il telecomando apriportiere ad un pulsante. Il telecomando non funziona (non si accende il led rosso) pur avendo cambiato le batterie ed il pulsante. Non ho ricevuto la card con il code ed in ALFA mi hanno detto che la vettura ha il CODE2, quindi non duplicabile. Potrei acquistare un telecomando usato? Oppure se volessi acquistare tutto nuovo, per avere un nuovo CODE, cosa dovrei acquistare? Vorrei conservare l'originalità della vettura e non voglio acquistare quegli apriporte con telecomando aftermarket.
 
Ragazzi ho provato a fare una codifica alla chiave da mes però quando dice di digitare i tasti del telecomando non succede nulla, il telecomando ha il led rosso che si accende e tramite attrezzatura ho visto che spara frequenze.... Fusibili ok, relè anche, ovviamente da dentro la macchina il tasto sulla plancia funziona...
 
Ciao a tutti, come e' successo a molti altri ad un certo punto il telecomando ha smesso di funzionare dal nulla... Navigando per tutto il giorno sui forum ho capito la procedura per la riprogrammazione e scaricato multiecuscan, il collegamento viene effettuato, infatti anche dal test mi da l'ok in tutti i parametri, quindi deduco che il mio elm327 sia adeguato, inoltre ho provato col tester e non e' presente la resistenza da 120, solo che al collegamento col body mi segnala CAN bus error, potrebbero essere i driver? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Mi sono perso qualcosa?
Screenshot (75).png
 
Io con odb2 entravo facile, ma poi arrivato alla codifica non andava, come se non premessi nulla con il telecomando... Cmq con odb2 va
 
Quale obd2? Uno generico o uno già modificato? Prezzo? Comunque dovresti controllare che il telecomando trasmetta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quale obd2? Uno generico o uno già modificato? Prezzo? Comunque dovresti controllare che il telecomando trasmetta
Generico... Prezzo bho me lo ha prestato un amico preso da Amazon stanno a max 20 euro.. Io telecomandi trasmette ho fatto il test in negozio