Installazione Cruise Control su Alfa 156

Re: Montare il Cruise Control

Ho chiamato in ALFA....
Mi han detto che se ce il connettore bianco sotto la scatola devioluci,basta aggiungere la leva e cambiare la scatola di rivestimento inferiore del devioluci e prende a funzionare tranquillamente... spesa totale 60€....non male ehhhh
Stasera vedo se ce sto benedetto connettore...speriamo....
 
Re: Montare il Cruise Control

Ho parlato anche io con la Concessionaria per altri motivi e ne ho approfittato per chiedere:

In pratica il connettore bianco è la predisposizione ... (nelle versioni progression mi dicevano che non c'è) ma dovrebbe essere associato ad un interruttore posto alla base del pedale della frizione, in quanto anche essa interessata al funzionamento del cruise.

Mi hanno anche confermato quanto detto a te, ovvero che dovrebbe essere piuttosto semplice da installare e che il body dovrebbe riconoscere automaticamente il nuovo dispositivo.
 
Re: Montare il Cruise Control

Tiberio,sulle 147 il connettore bianco è li a penzoloni appena togli la plastica inferiore del devioluci...
Sulla mia che è un distinctive,ho tolto la plastica ma non ce nessuna traccia del connettore...ecco la foto fatta sulla mia 156:

dsc01215qc2.jpg

Invece su 147 eccolo:

77067_100_1433.jpg

Molto strano non trovi???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Montare il Cruise Control

Le assembleranno diversamente immagino ... a te in fondo interessa quello della 156 che penso sia uguale per berlina e sportwagon: Ma dell'interruttore frizione non ti hanno detto niente ?
 
Re: Montare il Cruise Control

si... mi ha detto che se ce il connettore bianco ce sicuro il pulsante a 4 poli sulla frizione(o forse sul freno)....se non c eil connettore allora dovrebbe montare quello semplice a 2 poli....
 
Re: Montare il Cruise Control

Beh, stando così le cose, il montaggio non dovrebbe essere troppo complicato.

Caso mai ti decidessi a farlo, mi raccomando le foto per una eventuale guida da pubblicare qui sul forum ... :Cool!!!:
 
Re: Montare il Cruise Control

SI MA IO NN HO IL CONNETTORE.....la prox che passo in alfa mi faccio dare la conferma che il connettor enn ce...magari è messo altrove su 156...
 
Re: Montare il Cruise Control

kapo1980 ha detto:
SI MA IO NN HO IL CONNETTORE.....

Evita il maiuscolo, grazie.

kapo1980 ha detto:
la prox che passo in alfa mi faccio dare la conferma che il connettor enn ce...magari è messo altrove su 156...

Infatti avevo già detto che probabilmente saranno assemblate in maniera diversa ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montare il Cruise Control

RAGAZZI AGGIORNAMENTO CRUISE....

Allora,io non posso avere il connettore bianco in quanto sulla mia non era previsto neppure come optional...
Pero....tutte le distinctive dal 2003(versione jtd 16v o 20v)hanno il connettore...in alcuni casi anche le progression...
Le jts e le GTA essendo tutte distinctive(credo) lo hanno tutte...
Insomma i jtd vecchi ne sono sprovvisti...idem i TS...