Giulietta-Cerchi in lega verniciati neri o bruniti??

Andy78

Alfista principiante
6 Giugno 2010
172
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Ciao ragazzi...volevo sapere se i cerchi da 18'' a turbina con trattamento scuro (per intenderci quelli della presentazione )si possono acquistare anche nel post vendita perche' li puo' montare solo la Q.V....nella presentazione a balocco c'era una 1.4 tb 170cv bianca con quei cerchi...contattando l'alfa sulla pagina ufficiale di Facebool mi e' stato risposto che quella era una show car e che si possono montare solo sulla Q.V!ma a me piacciono da morire quelli ....come posso fare???ahime se non si puo' fare nulla optero' sui 18'' a turbina normali...grazie
 
Re: Cerchi a turbina con trattamemento scuro

Si possono far brunire da un carrozziere, oppure penso che si possano acquistare come ricambi.
 
Re: Cerchi a turbina con trattamemento scuro

ovviamente intendi questi...bè che dire io sono del tuo stesso parere infatti sulla mia QV li ho fatti mettere e li ho pagati 600 euro come optional...sicuramente come ricambio li puoi prendere nessuno te lo vieta ma come tutti sappiamo i pezzi di ricambio in alfa ti costano molto ma molto di più rispetto se li fai mettere come optional in fase di acquisto...la soluzione migliore e farli rifare dal carrozziere ma se guardi bene in foto ci sono 5 raggi che non sono scuri ma cromati
 

Allegati

  • 22062010006.jpg
    22062010006.jpg
    116.2 KB · Visualizzazioni: 13,124
Re: Cerchi a turbina con trattamemento scuro

chissà quanto costerà farli così dal carrozziere..qualcuno ne ha idea?
 
Re: Cerchi a turbina con trattamemento scuro

non è tanto quanto costano...devi trovare qualcuno che ti sarifare la stessa tonalità e con una certa qualità e tieni presente che i cerchi siccome sono a contatto col mozzo diventano caldissimi e se non si usa una vernice di buona qualità che resiste un minimo al calore bè col tempo si sfoglia la vernice e veramente poi fanno schifo
 
Re: Cerchi a turbina con trattamemento scuro

Un poco di chiarezza in merito....
I cerchi citati non sono bruniti (trattamento dedicato all'acciaio) ma verniciati grigio scuro metallizzato visto che sono in alluminio pressofuso.
La verniciatura dei cerchi non è necessario farla con vernici resistenti ad alte temperature considerato che l'alluminio è un ottimo conduttore di calore e quindi anche dissipatore ma serve una preparazione accurata, soprattutto se effettuata after market.
Quello che vedo più complesso per un carroziere è riprodurre i 5 raggi torniti (e non cromati) per poi ripassare il tutto con un trasparente per impedire ossidazioni.
Per conto mio è meglio acquistare gli originali, magari proponendo al ricambista il ritiro dei cerchi che si hanno, alla fine mi sa che si spende di meno.....:decoccio:
Ciao
Mario
 
Re: Cerchi a turbina con trattamemento scuro

ragazzi ma è vero che non è possibile ordinarli alla ricambi i cerchi a turbina da 18=?cosi mi ha detto il mio concessionario..mi sembra strano...voi cosa dite?
 
Re: Cerchi a turbina con trattamemento scuro

ragazzi ma è vero che non è possibile ordinarli alla ricambi i cerchi a turbina da 18=?cosi mi ha detto il mio concessionario..mi sembra strano...voi cosa dite?

intendi questi scuri?? sicuramente come accessori no nci sono ma come ricambio non so ma se adottano la tecnica di visionare il numero di telaio da li vedono se è un ricambio che puoi prendere in base all'allestimento
 
Re: Cerchi a turbina con trattamemento scuro

si intendo quello scuri..infatti penso che ci sara un numero di particolare che si potra ordinare alla ricambi direttamente a loro..se uno volesse montarli dopo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi a turbina con trattamemento scuro

ma io penso che non serve avere il numero di telaio per poterli ordinare come ricambio...tanto i mozzi della giulietta sono tutti uguali....o no?