- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Avete mai controllato se la vostra antenna è esattamente dritta, per intenderci parallela ai lati del tetto? la mia andava a sinistra....oggi pomeriggio me la sono sistemata perfettamente...
Ovviamente per chi ha il tetto elettrico è facilitato in quanto non bisogna smontare eccessivamente l'imperiale.
Il bullone di attacco si vede bene se si toglie la plafoniera posteriore. Nel mio caso ho smontato la plafoniera, rimosso i tappi che reggono la parte posteriore dell'imperiale e rimossa la guarnizione del tetto solo lato posteriore. Con una mano ho allargato l'imperiale il tanto che basta per far entrare la chiave a cricchetto con bussolotto da 23mm (non forzare troppo nell'abbassare l'imperiale per non danneggiarlo), ho svitato leggermente e portato la basetta verso destra proprio a fine corsa perchè li corrisponde alla mezzeria del tetto e poi ovviamente ristretto il dado (non troppo mi raccomando), rimesso la guarnizione aiutato da un cacciavite a taglio per inserirla correttamente senza pieghe del tessuto che ostruiscono il reinserimento corretto della guarnizione e rimesso tappi e plafoniera.
Un consiglio: andando a stringere il dado la basetta tende a rispostarsi verso sinistra in quanto segue il movimento di avvitamento, quindi per evitare il suo movimento io mi sono messo fuori la macchina e con una mano reggevo saldamente l'antenna e con l'altra avvitavo col cricchetto.
Ovviamente per chi ha il tetto elettrico è facilitato in quanto non bisogna smontare eccessivamente l'imperiale.
Il bullone di attacco si vede bene se si toglie la plafoniera posteriore. Nel mio caso ho smontato la plafoniera, rimosso i tappi che reggono la parte posteriore dell'imperiale e rimossa la guarnizione del tetto solo lato posteriore. Con una mano ho allargato l'imperiale il tanto che basta per far entrare la chiave a cricchetto con bussolotto da 23mm (non forzare troppo nell'abbassare l'imperiale per non danneggiarlo), ho svitato leggermente e portato la basetta verso destra proprio a fine corsa perchè li corrisponde alla mezzeria del tetto e poi ovviamente ristretto il dado (non troppo mi raccomando), rimesso la guarnizione aiutato da un cacciavite a taglio per inserirla correttamente senza pieghe del tessuto che ostruiscono il reinserimento corretto della guarnizione e rimesso tappi e plafoniera.
Un consiglio: andando a stringere il dado la basetta tende a rispostarsi verso sinistra in quanto segue il movimento di avvitamento, quindi per evitare il suo movimento io mi sono messo fuori la macchina e con una mano reggevo saldamente l'antenna e con l'altra avvitavo col cricchetto.