Basetta antenna

Midnight999

Nuovo Alfista
5 Giugno 2008
7
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
MCTC-VR
Ciao a tutti, poco tempo fa ho subito un furto dell'antennino con danneggiamento della basetta. Ieri ho comprato la parte di ricambio e stasera mi sono messo a sostituirla. Tutto a posto, se non fosse per quel cavolo di aggancio fra l'antenna che parte dalla basetta e quella che arriva dalla radio e ad un certo punto ho rinunciato, così mi ritrovo con la base dell'antenna nuova montata ma non è collegata perchè è rimasto a penzoloni il cavo tagliato di quella vecchia

C'è nessuno che mi sa dire come staccare quel collegamento? E' Durissimo e ha un incastro particolare, come se fossero due anelli incastrati!

Grazie mille

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
prova a postare qualche foto magari riesco ad aiutarti

FABIO86DANGELO

Nuovo Alfista
29 Settembre 2009
2
0
1
34
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti vi prego aiutatemi!!!!mi hanno distrutto l'antenna e devo cambiare il supporto come si fa?è complicato da cambiare?:confused:anche un po d'immagini non farebbero male:D o una spiegazione dettagliata..grazsie a tutti:)

Ultima modifica da un moderatore:

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
29
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
se usi il cerca dovrebbe esserci gia una discussione; comunque togliento la plafoniera posteriore raggiungi l'antenna; stacchi i connettori e sviti il supoporto.

Ultima modifica da un moderatore:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente