156 TS - Minimo irregolare dove il resetto del minimo non funziona

Ragazzi,ultimo aggiornamento,cambiare il sensore giri non ha portato a nessun esito positivo,almeno nel mio caso.C'è qualcosa da verificare più a fondo,perché lo spegnimento dell'auto nelle decelerazioni più repentine è accompagnato da un seghettamento ai carichi parziali dell'acceleratore attorno ai 2000 giri.Tutto ciò dopo aver fatto distribuzione,variatore di fase,candele ecc...
 
Ragazzi,ultimo aggiornamento,cambiare il sensore giri non ha portato a nessun esito positivo,almeno nel mio caso.C'è qualcosa da verificare più a fondo,perché lo spegnimento dell'auto nelle decelerazioni più repentine è accompagnato da un seghettamento ai carichi parziali dell'acceleratore attorno ai 2000 giri.Tutto ciò dopo aver fatto distribuzione,variatore di fase,candele ecc...

..che non sia a questo punto un bicchierino rigato e non apre del tutto la valvola, chi ti ha fatto la distribuzione, non si è accorto se i bicchierini erano in buon stato, perchè hai il recupero idraulico, ma se hai una tolleranza maggiore lui non compensa, perchè si parla d un recupero sui 0,40 mm
Senti un tintinnio sulla testata?
 
Le punterie si sentiranno una volta ogni dieci accensioni,giusto quando la lascio ferma per un paio di giorni,altrimenti non si sentono mai.
 
Le punterie si sentiranno una volta ogni dieci accensioni,giusto quando la lascio ferma per un paio di giorni,altrimenti non si sentono mai.

ok, quindi quando si scola li senti, in parte è anche normale...che olio usi?
che non siano i bicchierini con i canali ostruiti e in quei casi con oli sintetici 100% e densi per dare corpo all'olio si rimedia, dopo se influisce all'irregolarità del minimo è da valutare...
 
Allora,giusto per non impolpare le varie discussioni su quale sia l'olio migliore,premetto subito che ho sempre avuto la fissa per il castrol,fin da quando quattordicenne mi facevo la miscela per il motorino,elaborato ovviamente...castrol magnatec 5w40...per il minimo forse ho trovato,ma al momento non dico nulla,voglio prima verificare...per il seghettamento ai carichi parziali il meccanico ancora non ha risolto.
 
il corpo farfallato è pulito?
controlla anche i tubi che dal filtro aria arrivano al corpo farfallato.
 
Corpo farfallato pulito quest'estate con conseguente controllo di tutti i manicotti dell'aria.Cambiato anche debimetro e sonda lambda.
 
aspetta ma tu hai cambiato il sensore di giri o l'attuatore del minimo?

al 99% è il secondo che da problemi, cambialo e fai il reset del minimo.
 
Ho cambiato il sensore giri.L'attuatore del minimo è ok.Posso lasciarla ferma accesa anche per un'ora che non da nessun problema.Il mio unico fastidio,ripeto uscito dopo aver fatto distribuzione ed ecc,era nei repentini cali di giri che a volte si spegneva.Ma forse,ruspando da me,ho risolto.Sono due settimane che giro senza problemi.Forse l'unico è che adesso mi rimane leggermente accelerata prima di assestarsi.Comunque devo ancora finire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi ripeto, il minimo ballerino sui ts è al 99% dovuto al motorino del minimo e eventualmente al corpo farfallato sporco.
rarissimamente parlando può essere debimetro o sonda lambda o sensore giri.

se mi dici che sia motorino d el minimo che il corpo farfallato sono ok, io rifarei l'allineamento del minimo via pc d'officina.