MultiAir: additivi benzina per pulire e mantenere efficiente il motore

Quindi "uno" qualsiasi.....
e non quello consigliato dalla casa....
@il capitano : per me puoi tranquillamente usarlo....

Aloha
 
Premetto che sul mio jts utilizzo sempre blusuper e molto spesso l'elevatore di ottani arexons. Utilizzando queste benzine quotidianamente il motore lavora meglio. Nel senso che il suo funzionamento diventa piu regolare, migliora la sua risposta ai comandi e "sforza" meno... Gli iniettori rimangono più puliti cosiccome le valvole.. E a lungo andare tutto questo si traduce in mantenimento delle prestazioni. Sui motori turbo il miglioramento prestazionale è teoricamente migliore, ricordo una prova apposita su quattroruote qualche anno fa. Detto questo sicuramente la blusup. è un'ottima benzina. La v-power ha qualche additivo che la fa essere un pizzico migliore. È brevettata e gli altri produttori non possono copiare la sua composizione. Comunque sia non danno problemi su nessun motore ne le benzine speciali ne gli additivi. Casomai le diverse centraline possono far sentire piu o meno differenze rispetto alla benzina normale, ma x il resto si puo andare tranquilli. Fanno solo bene ai cuori delle nostre bimbe!
 
Io stò andando a mettere il Bardahl - Top Benzina,
mi hanno assicurto che problemi non ne crea (9,5 € x 250 ml),
non mi hanno detto però se fa qualcosa di buono !?!?! :eek:?!?! :eek:?!?! :eek:
 
Io stò andando a mettere il Bardahl - Top Benzina,
mi hanno assicurto che problemi non ne crea (9,5 € x 250 ml),
non mi hanno detto però se fa qualcosa di buono !?!?! :eek:?!?! :eek:?!?! :eek:

Che vantaggi apporta al motore?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Mantiene piu pulito il sistema di alimentazione / iniezione... Previene incrostazioni importanti delle valvole.... E quando aumenta gli ottani, migliora la "qualità" della benzina.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
ma perchè lo vuoi mettere Nino??ti sta dando problemi??
No no no ... nessun problema, ma gli amici "esperti" mi hanno sempre detto che a mano a mano che passa il tempo, gli iniettori si sporcano secondo un trend progressivo (di cui non ti accorgi), per cui ... o utilizzi SEMPRE benzine premium, o altrimenti puoi optare per un ciclo di pulizia una tantum.

La seconda che ho detto !:p
 
Mantiene piu pulito il sistema di alimentazione / iniezione... Previene incrostazioni importanti delle valvole.... E quando aumenta gli ottani, migliora la "qualità" della benzina.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Si, so a cosa servono gli additivi benzina ;-) Io uso gli STP e mi incuriosiva questo prodotto della Bardahl, per questo chiedevo cosa faceva nello specifico, non in generale.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no no ... nessun problema, ma gli amici "esperti" mi hanno sempre detto che a mano a mano che passa il tempo, gli iniettori si sporcano secondo un trend progressivo (di cui non ti accorgi), per cui ... o utilizzi SEMPRE benzine premium, o altrimenti puoi optare per un ciclo di pulizia una tantum.

La seconda che ho detto !:p
di la verità nino che vuoi lasciare ai ladri un'auto in perfetta efficienza....