Giulietta --> passaggio da sedili tessuto a pelle in aftermarket: consigli.

gianluxTO

Alfista principiante
1 Marzo 2011
211
2
19
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv T-Jet benzina Rosso Alfa
Ciao a tutti,

quando comprai la Giulietta 1.4 TB 120CV nel 2011 la presi Rosso Alfa versione distinctive,
e mi piacevano molto gli interni in pelle beige del tempo....

Poi per diversi motivi decisi di lasciare gli interni in tessuto nero e mi dissero che volendo
uno potevo andare in certi negozi che rifoderavano divani e scegliere un tipo di pelle che
in teoria avrebbero potuto usare per rifoderarti i sedili, passando così da tessuto di primo equipaggiamento a pelle in aftermarket.

Vi chiedo se è una cosa vera e fattibile e qualche consiglio in merito a livello di prezzi e precauzioni che il foderatore dovrebbe usare.
Vi dico solo che nel 2011 mi chiesero per quei pelle beige ben 1.300 euro.....

Vi ringrazio molto è un po' che ci penso,
ora la macchina ha fatto i 2 anni, il primo tagliando l'ho fatto, la garanzia è andata
e il tessuto nero dei sedili inizia ad avere macchiette qua e là.
Buona domenica da Torino!:troll-dance:

Vorrei capire per bene cosa chiedi.... :confused:

Non intendi passare agli interni in pelle normalmente montati su Giulietta, ma chiedi consigli su colore/disegni/qualitá di interni in pelle da fare ex novo sulla tua vettura, giusto? :D

Esatto Polinesiano,

visto che andando dagli artigiani pellaroli si può personalizzare meglio,
e forse i prezzi sono ancora minori.....
al tempo quando guardai su quelli ufficiali alfa, mi piacquero quelli "pelle cuoio" che, secondo me, ben si sposavano col rosso alfa della vettura.

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, non so a me sembra difficile come operazione, devi smontare tutto, far togliere il vecchio tessuto e rifoderare facendo attenzione che quelli anteriori hanno gli airbag alo interno. poco non ti prendono di sicuro, molto più verosimile fare come Poli, cercarne 4 di una G incidentata e fare la sostituzione, cmq non credere di spendere poco sopra se fai fare tutto in qualche officina.

È un lavoro molto costoso che mi sono guardato bene dal ripeterlo su Giulietta.

L'ho fatto fare qualche anno fá sulla 500.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_0165_resize.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_0166_resize.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_0169_resize.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_0170_resize.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_0171_resize.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0636_resize.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0642_resize.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi intraprendere questa personalizzazione puoi contattare la ditta "Medici Syle" zona Reggio Emilia posso garantire che sono bravi.

Grazie per i consigli raga,
inizio a curiosare in giro
e complimenti a Polinesianus per lo sbattone, bel lavoro sul cinquino, bravo!

Quindi vediamo se ho capito:

mi consigliate di andare da uno sfasciacarrozze e chiedergli papale papale se ha una Giulietta incidentata da cui prendere i sedili in pelle cuoio intrecciata (gli unici sedili in pelle chiari di serie) per poi farglieli sostituire a lui sulla mia con i miei in tessuto neri.

Ho capito bene?

X