Giulietta --> passaggio da sedili tessuto a pelle in aftermarket: consigli.

gianluxTO

Alfista principiante
1 Marzo 2011
211
2
19
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv T-Jet benzina Rosso Alfa
Ciao a tutti,

quando comprai la Giulietta 1.4 TB 120CV nel 2011 la presi Rosso Alfa versione distinctive,
e mi piacevano molto gli interni in pelle beige del tempo....

Poi per diversi motivi decisi di lasciare gli interni in tessuto nero e mi dissero che volendo
uno potevo andare in certi negozi che rifoderavano divani e scegliere un tipo di pelle che
in teoria avrebbero potuto usare per rifoderarti i sedili, passando così da tessuto di primo equipaggiamento a pelle in aftermarket.

Vi chiedo se è una cosa vera e fattibile e qualche consiglio in merito a livello di prezzi e precauzioni che il foderatore dovrebbe usare.
Vi dico solo che nel 2011 mi chiesero per quei pelle beige ben 1.300 euro.....

Vi ringrazio molto è un po' che ci penso,
ora la macchina ha fatto i 2 anni, il primo tagliando l'ho fatto, la garanzia è andata
e il tessuto nero dei sedili inizia ad avere macchiette qua e là.
Buona domenica da Torino!:troll-dance:
 
Vorrei capire per bene cosa chiedi.... :confused:

Non intendi passare agli interni in pelle normalmente montati su Giulietta, ma chiedi consigli su colore/disegni/qualitá di interni in pelle da fare ex novo sulla tua vettura, giusto? :D
 
Esatto Polinesiano,

visto che andando dagli artigiani pellaroli si può personalizzare meglio,
e forse i prezzi sono ancora minori.....
al tempo quando guardai su quelli ufficiali alfa, mi piacquero quelli "pelle cuoio" che, secondo me, ben si sposavano col rosso alfa della vettura.
 
ciao, non so a me sembra difficile come operazione, devi smontare tutto, far togliere il vecchio tessuto e rifoderare facendo attenzione che quelli anteriori hanno gli airbag alo interno. poco non ti prendono di sicuro, molto più verosimile fare come Poli, cercarne 4 di una G incidentata e fare la sostituzione, cmq non credere di spendere poco sopra se fai fare tutto in qualche officina.
 
È un lavoro molto costoso che mi sono guardato bene dal ripeterlo su Giulietta.

L'ho fatto fare qualche anno fá sulla 500.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_0165_resize.jpg


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_0166_resize.jpg


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_0169_resize.jpg


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_0170_resize.jpg


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_0171_resize.jpg


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0636_resize.jpg


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0642_resize.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi intraprendere questa personalizzazione puoi contattare la ditta "Medici Syle" zona Reggio Emilia posso garantire che sono bravi.
 
Grazie per i consigli raga,
inizio a curiosare in giro
e complimenti a Polinesianus per lo sbattone, bel lavoro sul cinquino, bravo!
 
Quindi vediamo se ho capito:

mi consigliate di andare da uno sfasciacarrozze e chiedergli papale papale se ha una Giulietta incidentata da cui prendere i sedili in pelle cuoio intrecciata (gli unici sedili in pelle chiari di serie) per poi farglieli sostituire a lui sulla mia con i miei in tessuto neri.

Ho capito bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto