Giulietta --> passaggio da sedili tessuto a pelle in aftermarket: consigli.

Manco un graffio... il bracciolo posteriore si era graffiato in viaggio e mi è stato sostituito... (menomale)... kmq usati

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Manco un graffio... il bracciolo posteriore si era graffiato in viaggio e mi è stato sostituito... (menomale)... kmq usati

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
Allora ottimo direi !! Un vero affare!
 
io sono sempre molto scettico ad acquistare pezzi di altre vetture , purtroppo so bene che a volte sono 'pulite' altre volte meno , personalmente eBay ha tanta di quella roba grattata che nn ve ne fate un'idea :(
 
Questo è un pò il "rischio" che si corre quando si acquista materiale usato.
 
Questo è un pò il "rischio" che si corre quando si acquista materiale usato.

Poli questo non è un 'rischio' per chi acquista, è un rischio per noi , per vendere i pezzi a qualcuno devono aver prima sottratto l'auto. a un mio amico è successo con la moto, dopo nemmeno una settimana ha riconosciuto il suo serbatoio su eBay ... fatta la denuncia si è sentito rispondere che l'inserzionista non era perseguibile perchè l'unico modo di "dimostrarlo" (a termini di legge) era di trovarlo in possesso del telaio, manco a dirsi la prima cosa di cui si sbarazzano dopo averla "spogliata" ed è anche l'unico pezzo 'non vendibile
 
Premesso che non è la sezione adatta.
Premesso che sono d'accordo con ciò che scrivi.
Premesso che quello del riciclaggio dei pezzi rubati è un problema MONDIALE.

Concludo con: mi dispiace per il tuo amico ed auspico che da domani tutti evitino di comperare merce usata.

Oltre (mi sembra) non si possa fare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
si Poli hai ragione era un OT , riformulo, comprate i sedili usati chiedendo la provenienza (nel limite del possibile) , un ottimo metodo qusto spero di poterlo dire, sui sedili "recuperati" chiedete la copia del libretto dalla quale provengono ;-) con il numero di telaio è possibile capire se "corrispondono" ?
 
Si, in teoria il codice a barre con relativo numero (presente su ogni ricambio dal 2007) consente di risalire al telaio originario del veicolo sul quale il ricambio era montato.

Aggiungo inoltre che un prezzo troppo conveniente "potrebbe" rivelare una provenienza illecita, non a caso la legge (come esimente per l'acquirente) individua proprio questo parametro per valutare la diligenza di chi acquista.
 
Gentilmente chiudiamo qui questo botta e risposta sugli acquisti su internet.

Questo non è il thread giusto.

Altri post saranno rimossi senza preavviso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono riuscito a prenderli. Li ho montati oggi. ( alla fine sono riuscito ad avere a mio avviso un buon prezzo ); i sedili sono nuovi in condizioni perfette.