Intervista di maglioncino a repubblica sul futuro dell'alfa?

vedremo... di annunci di questo tipo se ne sono visti tanti e, 4c a parte, nulla è arrivato nei concessionari.

Intanto per stare sul breve periodo (per modo di dire...) si sa che entro un anno e mezzo dovrebbe uscire (finalmente...) la sostituta della 159 e che la MiTo è destinata a morte definitiva, quanto al resto "maglioncino" fa in tempo a cambiare idea 10 volte.
 
Non ho molta fiducia in questo piano. Questo è un visionario che parla di cifre inverosimili. Ora vorrebbe vendere 4 milioni di auto nel giro di 5 anni, e a chi gliele vende? Inoltre ora si è rimesso a parlare di nuovo di "vendita del marchio", fino a 4 anni fa era Alfa ora invece è Ferrari. Ormai non gli crede nessuno ed a dimostrarlo oggi il titolo ha perso molto in borsa. Basta parole, ci vogliono i fatti, altro che i 200 tecnici rinchiusi nei capannoni fantasma. Ce l'ha lui il cervello fantasma. Scusate lo sfogo ma con queste premesse altro che rilancio, una ricaduta ci tocca
 
Senza ombra di dubbio, il mercato non aspetta sicuramente le sue chiacchiere. Bisogna che si sbrighi a sfornare modelli appetibili, se vuole rilanciare il marchio.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Giusto per essere precisi Marchionne disse che avrebbe portato di nuovo la trazione posteriore All'Alfa iniziando con 8C e 4C e lo ha fatto, disse che avrebbe fatto l'ammiraglia con marchio Maserati per contrastare la categoria BMW serie 5 e nelle concessionarie è arrivata la Ghibli che stà avendo un successo oltre le aspettative. Ma voi criticare i suoi annunci, ma cosa pretendete che cacci la bacchetta magica e faccia subito i modelli nuovi? Oppure dobbiamo fare come i tedeschi che fanno modelli "nuovi" fotocopia? Per fare un modello nuovo di successo, i test richiedono tempo, perché oltre ad essere bello il nuovo modello deve essere affidabile. Scommetto che se questi annunci li avesse fatti un AD tedesco lo avremmo apprezzato, li fa un Italiano e lo dobbiamo sminuire. Ma vuoi vedere che il problema siamo anche noi! Qualcuno si è chiesto dove venderà tutte queste auto, di certo non in Italia dove grazie ai nostri governanti il fisco penalizza tutto e ti mette il fiato sul collo, ma in America di spazio c'è n'è molto......


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il programma è sicuramente impegnativo ed ambizioso, ma io voglio crederci, e faccio il tifo perché Marchionne riesca a farcela. Non dimentichiamoci che per anni eravamo noi italiani a insegnare agli altri a fare le auto, poi ci siamo un po' persi: è giunto il momento di ritornare a insegnare...
 
Il programma è sicuramente impegnativo ed ambizioso

Forse troppo e, non a caso, il titolo è stato bastonato in borsa.

Daltronde se il gruppo FCA vuole non dico raggiungere questi target, ma perlomeno migliorare le vendite attuali, ha un solo modo... fare modelli nuovi ed in breve tempo, con la sola 4C, un paio di Jeep e l'ennesima versione della 500L come uniche novità non competi con nessuno, Tedeschi e Coreani in primis.
 
Forse troppo e, non a caso, il titolo è stato bastonato in borsa.

Daltronde se il gruppo FCA vuole non dico raggiungere questi target, ma perlomeno migliorare le vendite attuali, ha un solo modo... fare modelli nuovi ed in breve tempo, con la sola 4C, un paio di Jeep e l'ennesima versione della 500L come uniche novità non competi con nessuno, Tedeschi e Coreani in primis.

Dici che bisogna fare modelli nuovi, giusto, lo ha detto anche Marchionne! Ma vanno fatti con serietà, quindi fatti bene. Il programma è ambizioso perché è l'ingrediente principale per raggiungere gli obiettivi. Date credito alle speculazioni in borsa che portano profitti solo a chi le gestisce. Ma gli investitori in borsa capiscono di auto? Quando Fiat era in mano agli incapaci e non facevano niente di nuovo ci lamentavamo, ora ci lamentiamo perché questo è ambizioso. Ma allora come bisogna fare per trasmettere un po' di positività in noi Italiani?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Di solito gli investitori in borsa quando ci sono forti investimenti da parte di qualsiasi azienda fanno SEMPRE crollare i titoli proprio perché son rischi...ma questo non significa che il piano Fiat non possa funzionare anzi, saranno proprio quelli che han venduto i titoli "alti" a ricomprarli al 10-11% in meno proprio per spartirsi i propri guadagni futuri. Quello che però non capisco è il tifo "quasi" contro che traspare in questo 3d insomma, che la fiat e maglioncino con l'alfa e non,abbia fatto delle vaccate siamo tutti d'accordo questo però non significa che davvero questa volta sia davvero la svolta per la nostra beneamata...sembrate tutti dei tifosi mangiacrauti che sperate che l'alfa affondi definitivamente e questo mi scoccia parecchio e poi ha ragione wurth che è più o meno quello che ho detto io...recuperare il tempo perduto non è facile e non si può improvvisare specialmente se si vuole affrontare il colosso teutonico e per farlo bisogna non solo indovinare i modelli ma renderli davvero competitivi non solo nella meccanica ma anche in tutte quelle ( che io considero una moda cretina) cazzatine elettroniche che fanno parte dell'intrattenimento a bordo!!
 
Ma allora come bisogna fare per trasmettere un po' di positività in noi Italiani?

Sent from my iPhone using Tapatalk
attenzione a non confondere pessimismo con realismo, in fondo se ci pensi bene negli ultimi anni FIAT/FCA ha presentato più piani industriali (ricordi la famigerata "Fabbrica Italia"?) che auto... persino tu hai messo tra i "target" raggiunti da Marchionne la presentazione della 8C che risale all'ormai lontano 2007!
 
X