Problemi ad alzarsi di regime - vari filtri da sostituire

te lo ha spiegato kormrider, io di solito mi limito ad stare al buio, cavo il coperchio impugno col motore in folle la farfalla e sgaso, si vedono le scintille oltre allo scocco a ogni sgassata...



se consuma tantissimo che non sia la sonda andata o inzaccarata dall'olio incrostato sopra e la centralina non riesce a fare una miscela idonea.........se ti s'ingolfa, invece se è il debimetro fatica a salire come accenni, seghetta, prova prima a pulirlo.

grazie raga sempre gentilissimi! intanto domattina vedo di pulirlo magari con un po di benzina e soffiarci sopra dolcemente! ne ho due ti manicotti o come si chiamano, quelli con il debimetro sopra! ho provato a mettere questo qui ma la macchina non va lo stesso! domani rimetto il mio dopo averlo pulito e do' un occhiata anche al filtro aria, ne ho uno nuovo da mettere su se quello che c'e gia e brutto! ma raga io ho letto di filtri benzina! ma ci sta o non ci sta sulla 1.6 twinspark ? non vorrei che magari facendo benzina da quelle parti in collina sto ragazzo abbia pescato della benzina sporca!
 
grazie raga sempre gentilissimi! intanto domattina vedo di pulirlo magari con un po di benzina e soffiarci sopra dolcemente! ne ho due ti manicotti o come si chiamano, quelli con il debimetro sopra! ho provato a mettere questo qui ma la macchina non va lo stesso!
il debimetro sta sospeso grazie a dei manicotti, questi che non siano crepati...
domani rimetto il mio dopo averlo pulito
inzuppare di benzina senza strisciare e soffiare dolcemente
e do' un occhiata anche al filtro aria, ne ho uno nuovo da mettere su se quello che c'e gia e brutto! ma raga io ho letto di filtri benzina! ma ci sta o non ci sta sulla 1.6 twinspark ? non vorrei che magari facendo benzina da quelle parti in collina sto ragazzo abbia pescato della benzina sporca!

Di solito si riempe e la pompa non riesce a mandarti benzina al vano motore, sì ci può stare, se non ci fosse avresti gli iniettori sporchi e non è detto che viaggino pari se non c'è il filtro
 
ma se fosse presente sulla mia auto, dove si dovrebbe trovare il filtro benzina ? ho letto qualche cosa tipo sotto scocca lato guida e direttamente vicino allo serbatoio dove c'e anche la pompa? e gia' che parliamo di questo, ma per il galleggiante che e' tutto sballato, si puo' far qualcosa per farlo diventare preciso?
 
il filtro benzina è subito dietro il serbatoio, appena alzi la macchina lo vedi subito: è una specie di cilindretto metallico collegato con dei tubicini alle estremità
 
il filtro benzina è subito dietro il serbatoio, appena alzi la macchina lo vedi subito: è una specie di cilindretto metallico collegato con dei tubicini alle estremità

ok ti ringrazio! domani lo guardo! non dovrebbe costare tanto un filtro nuovo vero ?
 
15-20€ al massimo, dipende dove lo acquisti
 
Ciao a tutti,
rimando su la discussione per evitare di aprirne un altra, infatti il problema è lo stesso e ne ho parlato già in altre discussioni con vari utenti. Infatti i ritorni di fiamma per il mio 1.4 ts benzina-gpl sono all'ordine del giorno da almeno 2 anni, solo a freddo... fino a ieri!

Ieri sera infatti andavo a benzina per lubrificare un po' il motore come faccio ogni tanto, e dopo un'oretta che guidavo a motore completamente in temperatura, la mia 146 ha pensato bene di mollarmi mentre ero in marcia spegnendosi di punto in bianco. Fortunatamente ero in discesa e scendendo di marcia e rialzando la frizione sono riuscito a "costringerla" a salire di giri e passati i 2000 sono ritornato a gas. A gas va normalmente, ma a benzina si accende e si rispegne subito.

Oggi pomeriggio beccando il giusto tempo sono riuscito a schiacciare l'acceleratore quel tanto che bastava dopo il motorino d'avviamento per farla salire di giri e passare subito a gas, ma ho sfruttato il motore caldo grazie al sole... con l'impianto gpl che ha il sensore impostato sui 15°... di notte sarebbe un bel problema.

Tra i pezzi che ho cambiato negli ultimi 2 anni: candele, cavi candele, debimetro, filtri sempre con regolarità (tranne filtro benzina), ho fatto fare la pulizia del corpo farfallato tramite spray, e poi non ricordo, ma di soldi qualcuno l'ho speso. :p

Il fatto che si accenda ma che si rispenga nell'arco di un secondo e mezzo, cosa che non ho riscontrato in altre discussioni sul forum, da che può dipendere? Cosa ieri sera ha deciso che era ora di andare in pensione?
 
Il fatto che si accenda ma che si rispenga nell'arco di un secondo e mezzo, cosa che non ho riscontrato in altre discussioni sul forum, da che può dipendere? Cosa ieri sera ha deciso che era ora di andare in pensione?
Pompa carburante? Quanti chilometri ha la macchina?


:ernaehrung004:
 
Ah si scusa che fesso, ho tralasciato l'ultimo pezzo cambiato: pompa benzina 2 mesi fa... sorry!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto