Problemi ad alzarsi di regime - vari filtri da sostituire

però rimane sempre il filtro...

Effettivamente si. Domani la porto dal meccanico che ha anche cambiato la pompa e glielo suggerisco. Ma mi sembra strano! E' sempre stato un problema a freddo, penso che se fosse stato il filtro mi avrebbe dovuto dare problemi anche a caldo da parecchio... invece è successo di colpo solo ieri.

Comunque sono sfiduciato, non riesco a trovare un meccanico bravo qui, dove la porto domani con la mia macchina brancola da sempre nel buio.
 
Fabio ma la tua ha il Gpl installato?
 
Effettivamente si. Domani la porto dal meccanico che ha anche cambiato la pompa e glielo suggerisco. Ma mi sembra strano! E' sempre stato un problema a freddo, penso che se fosse stato il filtro mi avrebbe dovuto dare problemi anche a caldo da parecchio... invece è successo di colpo solo ieri.

Comunque sono sfiduciato, non riesco a trovare un meccanico bravo qui, dove la porto domani con la mia macchina brancola da sempre nel buio.

di colpo così potrebbe essere anche il sensore della temperatura dell'acqua, è vicino alla valvola termostatica, se questa non fnziona, non lavora bene il motore
 
sensore di accensione?
mi pare che il gpl lo bypassa.
 
sensore di accensione?
mi pare che il gpl lo bypassa.

Segnalo che ho portato e ripreso la macchina dal meccanico, a lui ha funzionato tranquillamente, nonostante quando l'ho messa in moto quella mattina a benzina non andasse.

Dopo avermi detto che ormai siamo amici (non so se ridere o piangere) mi ha detto che senza vedere i sintomi coi suoi occhi non ha voluto aprirla, e senza farmi pagare niente me l'ha ridata. Adesso da una settimana va bene, ho fatto circa 500 km, la metà a benzina e metà a gpl, e va tutto bene, motore reattivo e accelerazione pulita... boh!

L'unica cosa che ho capito è che questi problemi ai TS a benzina-gpl sono cronici e per risolverli occorre cambiare tutto quanto elencato nelle pagine precedenti, dal debimetro al resto, fino a risolvere il problema.

Soluzione non adatta al mio portafoglio, sic.
 
Segnalo che ho portato e ripreso la macchina dal meccanico, a lui ha funzionato tranquillamente, nonostante quando l'ho messa in moto quella mattina a benzina non andasse.Dopo avermi detto che ormai siamo amici (non so se ridere o piangere) mi ha detto che senza vedere i sintomi coi suoi occhi non ha voluto aprirla, e senza farmi pagare niente me l'ha ridata. Adesso da una settimana va bene, ho fatto circa 500 km, la metà a benzina e metà a gpl, e va tutto bene, motore reattivo e accelerazione pulita... boh!L'unica cosa che ho capito è che questi problemi ai TS a benzina-gpl sono cronici e per risolverli occorre cambiare tutto quanto elencato nelle pagine precedenti, dal debimetro al resto, fino a risolvere il problema.Soluzione non adatta al mio portafoglio, sic.
perchè ti fanno cambiare un pò di tutto, ma non che ci becchino subito....poco professionale
 
perchè ti fanno cambiare un pò di tutto, ma non che ci becchino subito....poco professionale

Segnalo a titolo di cronaca che una volta andai anche presso l'officina autorizzata Alfa, anzi... esattamente l'officina personale della concessionaria, sotto il salone espositivo, e immaginandomi una conoscenza enciclopedica di un modello ormai vecchio e di una tipologia di motore ancora più vecchia e collaudata provai a chiedere se mi potessero aiutare.

L'impiegato all'accettazione è stato gentilissimo e cortese (non so come ma ispiro simpatia agli addetti del settore) ed anche lui mi disse che era perfettamente inutile che portassi la macchina da loro, infatti tra diritti fissi e 50 euro + IVA all'ora, avrebbero anche potuto tenere la macchina un pomeriggio intero, scucirmi 300 euro, ma non riuscire a capire quale fosse il problema....

Grazie della sincerità, ma ancora una volta: dove lo trovo un meccanico decente?!:lol2:
 
eh purtroppo conosco la realtà attuale.....sono finiti quei tempi dove il meccanico si metteva lì e faceva una bella ragionata davanti al cofano almeno 20 anni fà.......hanno messo i cappelli bianchi e oggi tra sensori, mappe, ERG e chi ne ha ne metta, hanno perso la pazienza...i nuovi vanno per pc poi controllano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ,
avevo avuto un problema simile sulla Rover prima di pensionarla ,
non avevo l'impianto a gas però ...
Si spegneva e dopo un'oretta ripartiva , lo faceva ogni tanto
non regolarmente e mi ha fatto impazzire non poco .
Dopo settimane di imprecazioni ed inutili tentativi ero arrivato
ad individuare il guasto sul sensore di depressione nei collettori ,
problema bypassato dissaldando uno dei 3 contatti ( se non ricordo
male il centrale ) dalla centralina , quel tipo di centralina lo aveva
internamente con un tubo in gomma di collegamento ai collettori ,
rimedio comunque che è servito solo per tirare avanti visto quanto
carburante incombusto sputava dallo scarico ; tirava da paura però .
Non sò se l'impianto a GPL aggiri anche quello però ...