pompa idroguida alfa 156 GTA SW

Colosimo Ernes

Nuovo Alfista
16 Marzo 2008
19
0
1
CZ
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3200 v6 250hp
Buongiorno a tutti gli amici alfisti e possessori di gta
scrivo per avere informazioni sulla pompa idroguida alfa 156 gta. E' da un po di tempo che sulla mia 156 gta è rumorosa e ultimamente nelle manovre mi si indurisce lo sterzo. Sono stato in officina è mi è stato detto che il problema è sulla pompa idroguida, il meccanico l'ha smontata per segnarsi il codice ricambio ma è una guerra per riuscire a reperirlo. Sulla Pompa il codice è il seguente 73502248.
Ne ho trovato 2 tipi di pompa quella della 156 2.5 v6 e quella della brera 3.2 v6 ma nessuna delle due monta sulla gta. Avreste qualke dritta da darmi????:fuuuu:
 
Buongiorno a tutti gli amici alfisti e possessori di gta
scrivo per avere informazioni sulla pompa idroguida alfa 156 gta. E' da un po di tempo che sulla mia 156 gta è rumorosa e ultimamente nelle manovre mi si indurisce lo sterzo. Sono stato in officina è mi è stato detto che il problema è sulla pompa idroguida, il meccanico l'ha smontata per segnarsi il codice ricambio ma è una guerra per riuscire a reperirlo. Sulla Pompa il codice è il seguente 73502248.
Ne ho trovato 2 tipi di pompa quella della 156 2.5 v6 e quella della brera 3.2 v6 ma nessuna delle due monta sulla gta. Avreste qualke dritta da darmi????
in pratica non trovi la tua, ma le altre versioni del V6.....rimarrei sulla 156, perchè la Brera lavora ad altre temperature in gioco e poi è elettronica se non mi sbaglio, mentre la tua è meccanica...
 
Infatti quella della Brera è totalmente diversa. Invece quella della 156 2.500 v6 é quasi identica. Cambia la puleggia ed è un po più piccola. Avreste da darmi qualche link dove potrei ritirarla?
 
Nel secondo link POMPA IDROGUIDA ALFA 156 2500V6 la pompa in vendita è la mia.... sulla gta non monta
il pimo link invece ci sono tutte le motorizzazione fatta eccezione per la Gta
Cmq grazie lo stesso

se quella del V6 la monti la cinghia ti rimane fuori asse dalla tua?
....e se rigeneri la tua, che se non mi sbaglio è centrifuga, confermi?
 
volevo far revisionare la mia e ho contattato uno che fa sti lavori, ma lui stesso mi ha sconsigliato. mi ha detto che è meglio cambiarla. quella del v6 monta ma la puleggia è parecchio indietro da come dovrebbe stare e la cinghia moterebbe storta (fuori asse)
 
volevo far revisionare la mia e ho contattato uno che fa sti lavori, ma lui stesso mi ha sconsigliato. mi ha detto che è meglio cambiarla. quella del v6 monta ma la puleggia è parecchio indietro da come dovrebbe stare e la cinghia moterebbe storta (fuori asse)

è quello che temevo e non rimedi nemmeno scambiando le pulegge purtroppo....rigenerarla e stare in campana quando ne compare una?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora vedo quello che posso fare. Purtroppo il pezzo lo producono solo in Germania. Vediamo se riesco a reperirlo