Re: Alfa 156 GTA SW - 3.2 V6 - Blu Elettrico - GO
ritirata ieri con il Q2..:nei pochi km che ho potuto fare mi sembra decisamente ottima ma credo di scoprire l'acqua calda avendo assaporato già da tempo i benefici deò Q2 sulla 147gta...
Ho deciso la posizione della scritta che non sarà certamente centrale ma farò come sulla 147 ovvero la metto vicino alla scritta 156 così nel mio garage ha una logica vederle tutte e due così. Per quant riguarda i costi; pochi considerano che con l'acquisto del differenziale ed accessori per lo stesso la storia finisca lì invece logicamente c'è il montaggio,l'olio del cambio. Io ho approfittato una volta tolto il riparo sottomotore di sistemare le perdite di olio che purtroppo in quel motore sono una costante; nel mio caso approfittando del cambio olio ho fatto sistemare la guarnizione della coppa,fatto smontare il cambio e sostituire un paraolio che perdere e trafilava,un O-ring e verficiata la guarnizione del filtro dell'olio visto che mi riferiscono che sempre più spesso arrivano fallati e te ne accorgi solo dopo monatti (made in cina?). Hanno smontato pure i condotti del servosterzo quindi un kg di olio pure lì così è cambiato pure quello ed un manicotto del semiasse che era rotto: con la vettura sul ponte e senza riparo da qualllo che ho visto "vedi cose che sembra non vi siano...e quelli che dicono che i motori alfa hanno sempre pisciato olio...beh un tantino azzardato..." Diciamo che adesso la mia 156gta da quel punto di vista non spande più ad ha il q2...cmq fra meno di due anni in occasione della nuova distribuzione farò sostiruire altre guarnizioni sempre che non cedano prima ;-) vi terrò informati.
ritirata ieri con il Q2..:nei pochi km che ho potuto fare mi sembra decisamente ottima ma credo di scoprire l'acqua calda avendo assaporato già da tempo i benefici deò Q2 sulla 147gta...
Ho deciso la posizione della scritta che non sarà certamente centrale ma farò come sulla 147 ovvero la metto vicino alla scritta 156 così nel mio garage ha una logica vederle tutte e due così. Per quant riguarda i costi; pochi considerano che con l'acquisto del differenziale ed accessori per lo stesso la storia finisca lì invece logicamente c'è il montaggio,l'olio del cambio. Io ho approfittato una volta tolto il riparo sottomotore di sistemare le perdite di olio che purtroppo in quel motore sono una costante; nel mio caso approfittando del cambio olio ho fatto sistemare la guarnizione della coppa,fatto smontare il cambio e sostituire un paraolio che perdere e trafilava,un O-ring e verficiata la guarnizione del filtro dell'olio visto che mi riferiscono che sempre più spesso arrivano fallati e te ne accorgi solo dopo monatti (made in cina?). Hanno smontato pure i condotti del servosterzo quindi un kg di olio pure lì così è cambiato pure quello ed un manicotto del semiasse che era rotto: con la vettura sul ponte e senza riparo da qualllo che ho visto "vedi cose che sembra non vi siano...e quelli che dicono che i motori alfa hanno sempre pisciato olio...beh un tantino azzardato..." Diciamo che adesso la mia 156gta da quel punto di vista non spande più ad ha il q2...cmq fra meno di due anni in occasione della nuova distribuzione farò sostiruire altre guarnizioni sempre che non cedano prima ;-) vi terrò informati.