pompa idroguida alfa 156 GTA SW

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Colosimo Ernes, 14 Novembre 2014.

  1. Buongiorno a tutti gli amici alfisti e possessori di gta
    scrivo per avere informazioni sulla pompa idroguida alfa 156 gta. E' da un po di tempo che sulla mia 156 gta è rumorosa e ultimamente nelle manovre mi si indurisce lo sterzo. Sono stato in officina è mi è stato detto che il problema è sulla pompa idroguida, il meccanico l'ha smontata per segnarsi il codice ricambio ma è una guerra per riuscire a reperirlo. Sulla Pompa il codice è il seguente 73502248.
    Ne ho trovato 2 tipi di pompa quella della 156 2.5 v6 e quella della brera 3.2 v6 ma nessuna delle due monta sulla gta. Avreste qualke dritta da darmi????:fuuuu:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    156 GTA Rottura tubo idroguida, caso isolato? Sospensioni - Assetto - Sterzo 12 Marzo 2013
    Info bracci oscillanti/testine sterzo/tiranti barra Alfa 156 GTA Sospensioni - Assetto - Sterzo 19 Febbraio 2013
    Alfa 147 Gta Sterzo rumoroso Sospensioni - Assetto - Sterzo 12 Novembre 2011

  3. in pratica non trovi la tua, ma le altre versioni del V6.....rimarrei sulla 156, perchè la Brera lavora ad altre temperature in gioco e poi è elettronica se non mi sbaglio, mentre la tua è meccanica...
     
  4. Infatti quella della Brera è totalmente diversa. Invece quella della 156 2.500 v6 é quasi identica. Cambia la puleggia ed è un po più piccola. Avreste da darmi qualche link dove potrei ritirarla?
     
  5. se quella del V6 la monti la cinghia ti rimane fuori asse dalla tua?
    ....e se rigeneri la tua, che se non mi sbaglio è centrifuga, confermi?
     
  6. volevo far revisionare la mia e ho contattato uno che fa sti lavori, ma lui stesso mi ha sconsigliato. mi ha detto che è meglio cambiarla. quella del v6 monta ma la puleggia è parecchio indietro da come dovrebbe stare e la cinghia moterebbe storta (fuori asse)
     
  7. è quello che temevo e non rimedi nemmeno scambiando le pulegge purtroppo....rigenerarla e stare in campana quando ne compare una?
     
  8. Ora vedo quello che posso fare. Purtroppo il pezzo lo producono solo in Germania. Vediamo se riesco a reperirlo