Consigli acquisto usato - 159 jtdm 1.9 150cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zeroc00l

Alfista principiante
1 Gennaio 2015
31
6
6
VI
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.8 TwinSpark - GPL
Altre Auto
Punto prima serie 1700cc TD 60cv (1997)
Ciao a tutti e buon anno!

Sono un (ex) studente fresco di fine studi e sto cercando un'auto da usare per andar a lavoro.

Attualmente ho una piccola 'scassarola' fiat punto 1700cc 60cv prima serie che condivido con altri membri della famiglia.

Ora però ho bisogno di una macchina 'nuova' dato che gli orari di lavoro non permettono più la 'condivisione'.

Mi piacerebbe tanto una macchina tipo 159, che di estetica mi sembra ancora inarrivabile a tanti modelli e brand nuovi.

Ho trovato un usato di 1.9 jtdm 150cv del 2009, distinctive (ma senza interni in pelle, peccato!)

la macchina ha sui 65000km e l'annuncio dice che ha recentemente cambiato cinghia e fatto il tagliando.

L'auto possiede gomme invernali (17") ed estive (18") nuove.

Prezzo richiesto 6500€.

L'annuncio è questo

Vero sogno alfa 159 jtdm 16v Auto usata - In vendita Forlì-Cesena

Vi sembra una richiesta 'onesta'? val la pena che mi faccio 250km di strada per vedere di persona la macchina?

Quanto potrebbe essere una offerta 'corretta' secondo voi?

Grazie mille a tutti e buon anno!

p.s. come consumi con una macchina del genere come stiamo messi?!
 
Cinghia distribuzione fatta a 65mila km? Fa molto molto strano... Attento la 159 è una delle macchine più "schilometrate" e 13mila km/anno per una macchina di questa tipologia sono veramente troppo pochi... Per me ha più del triplo dei km dichiarati...
 
  • Like
Reactions: kormrider