Consigli acquisto usato - 159 jtdm 1.9 150cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zeroc00l

Alfista principiante
1 Gennaio 2015
31
6
6
VI
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.8 TwinSpark - GPL
Altre Auto
Punto prima serie 1700cc TD 60cv (1997)
Ciao a tutti e buon anno!

Sono un (ex) studente fresco di fine studi e sto cercando un'auto da usare per andar a lavoro.

Attualmente ho una piccola 'scassarola' fiat punto 1700cc 60cv prima serie che condivido con altri membri della famiglia.

Ora però ho bisogno di una macchina 'nuova' dato che gli orari di lavoro non permettono più la 'condivisione'.

Mi piacerebbe tanto una macchina tipo 159, che di estetica mi sembra ancora inarrivabile a tanti modelli e brand nuovi.

Ho trovato un usato di 1.9 jtdm 150cv del 2009, distinctive (ma senza interni in pelle, peccato!)

la macchina ha sui 65000km e l'annuncio dice che ha recentemente cambiato cinghia e fatto il tagliando.

L'auto possiede gomme invernali (17") ed estive (18") nuove.

Prezzo richiesto 6500€.

L'annuncio è questo

Vero sogno alfa 159 jtdm 16v Auto usata - In vendita Forlì-Cesena

Vi sembra una richiesta 'onesta'? val la pena che mi faccio 250km di strada per vedere di persona la macchina?

Quanto potrebbe essere una offerta 'corretta' secondo voi?

Grazie mille a tutti e buon anno!

p.s. come consumi con una macchina del genere come stiamo messi?!
 
Cinghia distribuzione fatta a 65mila km? Fa molto molto strano... Attento la 159 è una delle macchine più "schilometrate" e 13mila km/anno per una macchina di questa tipologia sono veramente troppo pochi... Per me ha più del triplo dei km dichiarati...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dalle foto mi sembra bella, sicuramente è una versione progression, ed i cerchi sono da 16", e non da 17. Poi ci sono sulla foto dei cerchi da 18 " della Mak. Per quanto riguarda la distribuzione rifatta, direi che è da manuale, considera che l'auto ha quasi 6 anni. Per i chilometri se sono dimostrabili da tagliandi e fatture, potrebbero essere anche veri. Potrebbe essere stata usata anche come seconda auto.
 
chiaramente non comprerei ad occhi chiusi, nel contratto farei segnare i km fatti (e poi la farei controllare da un mio meccanico di fiducia a casa)

Correggimi se sbaglio, la cinghia non va fatta ogni 60mila e/o ogni 3 anni?

facendo un rapido conto: la macchina avrebbe 6 anni, dunque dovrebbe averla cambiata già 2 volte (stando al tempo) no?

Grazie mille per la risposta!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Dalle foto mi sembra bella, sicuramente è una versione progression, ed i cerchi sono da 16", e non da 17. Poi ci sono sulla foto dei cerchi da 18 " della Mak. Per quanto riguarda la distribuzione rifatta, direi che è da manuale, considera che l'auto ha quasi 6 anni. Per i chilometri se sono dimostrabili da tagliandi e fatture, potrebbero essere anche veri. Potrebbe essere stata usata anche come seconda auto.

Posso chiedere in base a cosa dici che è una progression e non distinctive?

Grazie mille anche a te della risposta!
 
La cinghia di distribuzione va fatta a 150.000km, o al massimo ogni 4-5anni. Questo dice il mio manuale di uso e manutenzione.
 
La cinghia di distribuzione va fatta a 150.000km, o al massimo ogni 4-5anni. Questo dice il mio manuale di uso e manutenzione.

Ok. non so dove ho letto dei 60mila km della cinghia (meglio cosi! meno manutenzione)

Chiedo scusa se dico qualche castroneria (tipo i cerchi da 17" che rileggendo mi sono inventato!) sono un pò malato (ed è un mese che passo le giornate su autoscout/subito.it a spulciare potenziali auto.
 
Dalle foto mi sembra una progression, per l'allestimento interno, sedili in tessuto, inserti plancia e cambio in abs verniciati, poi non c'è la foto del volante, sicuramente non ha i comandi radio.
 
Dalle foto mi sembra una progression, per l'allestimento interno, sedili in tessuto, inserti plancia e cambio in abs verniciati, poi non c'è la foto del volante, sicuramente non ha i comandi radio.

Ok, dunque questo (evenutualmente) è da verificare (se vado a vederla)

Questo può essere usato per spuntare un prezzo migliore a tuo avviso? o è già 'giusto' così? (se sì, di quanto?)
 
Per me se riesci a comprendere nel prezzo dell'annuncio anche il passaggio di proprietà, credo che sarà ottimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ripeto per me ha il triplo dei km dichiarati...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.