Consigli acquisto usato - 159 jtdm 1.9 150cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao
come ti è stato già detto dal buon quadrifoglio la distribuzione (e con essa la pompa dell'acqua) va fatta ogni 150k km o 5 anni quindi perfettamente in regola da quel punto di vista
per qnt riguarda i km annui io ho lo stesso 1.9 e di km ne faccio 10-12k..... non tutti prendono il diesel per fare i millemila km...
vedi se sono state fatte manutenzioni straordinarie oltre ai tagliandi periodici...... purtroppo foto degli interni nn ce n'è... controlla lo stato d'usura del volante ma anche dei pedali e della leva del cambio... dai un occhio anche ai dischi...
i cerchi della foto piccola sono i mak 20 ice titan.. io li ho uguali...

Beh a dire il vero anche noi, in famiglia abbiamo sempre diesel pur facendo tratti brevi e non più di 17mila km annui (punto 1.3 mjt) e punto td (5000km annui) perchè diesel, soprattutto se non c'è il gpl di fabbrica, è più economico.
 
A distanza ti potresti far mandare le foto dei tagliandi e delle fatture per email, se il proprietario è in buona fede non dovrebbe avere nessun problema.
 
I singoli non fanno testo... Chi compra i diesel di solito fa almeno 25mila km all'anno... Ci sono le eccezioni... In più e in meno (io ne faccio di più) ma la media è quella... Se poi aggiungiamo che pochissimi vendono auto con chilometraggi così bassi... Troveremo che statisticamente questi "affari"... Sono molto rari... Non impossibili ma molto rari... Quindi vacci coi piedi di piombo
 
  • Like
Reactions: kormrider
qll di quadri è un buon consiglio... anche se come ho detto in un altra discussione non tutti vanno in rete ufficiale scaduta la garanzia e non sempre si hanno le fatture dei lavori effettuati. soprattutto se ordinaria manutenzione... purtroppo l'esame in loco è sempre il migliore e uan prova di guida l'ideale per trovare rumorosità o comportamenti anomali...
 
qll di quadri è un buon consiglio... anche se come ho detto in un altra discussione non tutti vanno in rete ufficiale scaduta la garanzia e non sempre si hanno le fatture dei lavori effettuati. soprattutto se ordinaria manutenzione... purtroppo l'esame in loco è sempre il migliore e uan prova di guida l'ideale per trovare rumorosità o comportamenti anomali...

Certamente, le due cose non si escludono.

Grazie mille a tutti :)
 
beh no.. però dici che sei a 250 km

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
beh no.. però dici che sei a 250 km

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Si, io sto a Vicenza, la macchina sta a Forlì.

Dunque portarmi dietro il meccanico di fiducia non varrebbe la candela.

Intendevo che, anche avesse tutto perfetto e certificato da Marchionne in persona, un controllo in loco fatto da me (anche se ci capisco poco, avendo guidato solo punto e pure vecchie non penso valga molto) lo faccio comunque.

Eventualmente potrei provare a contattare un meccanico della zona da fargli fare un controllo veloce nel mentre ma la cosa mi sembra difficoltosa.

La cosa più semplice mi par quella di fare un contratto dettagliato sulle condizioni dell'auto (km, eventuali incidenti, riparazioni già effettuate)

Ed una volta tornato a casa verificare dal mio meccanico che quanto scritto a contratto sia 'credibile' (chiaramente c'è sempre un pò di discrezionalità, ma meglio di niente).

Questa invece che ve ne pare? è più vecchia di immatricolazione ma è la 2.4jtdm 'exclusive'.

Alfa Romeo 159 2.4 JTDm 20V Exclusive usata, Diesel, ? 5.300,- a PIOLTELLO (vabbè questa temo mi tocchi 'scartarla' a priori, praticamente mi raddoppiano il premio per questa!! ladri delle assicurazioni!!)

Consuma tanto di più del 1.9?

Però questa è più vecchia e ha comunque pochi km... dunque secondo gli stessi criteri è comunque 'sospetta'.
 
Ultima modifica:
oppure questi annunci:

un pò più km (102mila) ma più, ma più accessori (distinctive), immatricolata 2006, a 4000€ (privato)
Alfa romeo 159 - 2006 Auto usata - In vendita Pordenone

5800€, distinctive, 100mila km, immatricolata 2008, rivenditore (penso, non specifica garanzia)
Alfa 159 Auto usata - In vendita Padova

outsider (alfa gt) 7500€, 77400km, distinctive immatricolata 2007 interni in pelle (ma sedile del pilota un pò rovinato), garanzia.
ALFA ROMEO GT 1.9 JTDM 16V Distinctive Auto usata - In vendita Vicenza

outsider #2 (alfa gt) 5300€, 1.8TS - GPL, 87000km, immatricolata 2007, black line (veramente chic!!!), garanzia.
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt-1-8-16v-ts-black-line-con-gpl-brc-verona-108967420.htm


Aggiungo:

Ho trovato un annuncio identico al primo annuncio per cui vi ho chiesto un parere (a Forli), questo in particolare Splendida Alfa 159 jtdm Auto usata - In vendita Forlì-Cesena

Il numero di telefono è uguale e la descrizione è pressochè identica, ma a quanto capisco ha rimappato la centralina e tolto il FAP ("ed altri lavori per un miglior consumo e rendimento della stessa"), dato il veloce ribasso, intuisco che abbia fretta di vendere. o interpreto male? (aggiungo io: no FAP e rimappatura= problemi con la revisione periodica?)

Ricapitolando (e vi chiedo scusa se sto abusando del vostro tempo, ma sono un pò in confusione, già è difficile scegliere una macchina 'nuova' con tutte le versioni, marche e modelli che ci stanno, di quei 4-5 annunci che ho elencato, quale scegliereste?


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ne cercherei una più vicino a casa tua... Tutti i controlli sarebbero più facili... Anche a costo di pagarla un pò di più...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.