Perché succede ciò?, se prendi un bel rettilineo fuori dai centri abitati e d'inverno può darsi che ci vogliano cinque/sei km.
[emoji12]
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Perché succede ciò?, se prendi un bel rettilineo fuori dai centri abitati e d'inverno può darsi che ci vogliano cinque/sei km.
Perfetto grazie mille. Stamattina ho fatto una ventina di litri con la verde plus 98.. la 100 ottani non l'ho ancora trovata qui al confine con la Svizzera… al massimo ci metto un bel octan booster.. o qualche additivo analogo..
Perché succede ciò?
[emoji12]
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Avrei scomesso che avresti risposto così....per l'aria, in velocità ne arriva di più e il motore si scalda lentamente (o si raffredda facilmente:lachen001
![]()
Avrei scomesso che avresti risposto così....
Più la velocità è elevata più il motore per far avanzare l'auto deve erogare energia (per vincere attriti e aerodinamica) ergo maggior potenza significa più energia da dissipare.
Se il termostato funziona bene liquido nel radiatore non dovrebbe circolarne, almeno finchè la temperatura non si alza.
Quanto all'aria che lambisce il motore esternamente, non è sicuramente in grado di raffreddarlo in maniera significativa....
E' anche per questa ragione che non conviene farlo riscaldare al minimo, meglio partire normalmente mantenendo i regimi già indicati....
:ernaehrung004: