Giulietta - Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

perfetto... se hai dubbi su come montarla chiedi pure. Io sono contentissimo di averla cambiata. neanche più una goccia nel baule
Grazie mille...nei prossimi giorni provo a montarla...se ho problemi vi chiedo [emoji106]
 
Re: Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Montata la guarnizione! Ora non resta che testarla
 
Re: Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

La mia guarnizione (vecchio tipo) ancora regge, ormai è 1 anno e 3 mesi, senza silicone ne niente, solo montata correttamente e con tanta cura.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

La mia guarnizione (vecchio tipo) ancora regge, ormai è 1 anno e 3 mesi, senza silicone ne niente, solo montata correttamente e con tanta cura.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk

Ottimo! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Un piccolo tutorial per la rimozione del braccio tergilunotto e la sostituzione della guarnizione di tenuta.



Visualizza allegato 106323 sollevare il coperchio del braccio ed agire con una chiave da 13mm sul dado

Visualizza allegato 106324 una volta tolto il dado il braccio difficilmente verrà via

Visualizza allegato 106325 io ho usato questo attrezzo per toglierlo in 3 secondi, altre manovre potrebbero danneggiare l'albero del motorino o peggio scheggiare il vetro

Visualizza allegato 106326 tolto il braccio la situazione si presenta così

Visualizza allegato 106327 con l'aiuto di una pinza e di un cacciavite piccolo a taglio si estrae la guarnizione

Visualizza allegato 106328 questa è cio che si vede

Visualizza allegato 106329 questa è la guarnizione di tenuta, ormai è troppo morbida e deformata

Visualizza allegato 106330 ha un doppio bordo che fa presa sul lunotto anche dall'interno

Visualizza allegato 106335 la nuova guarnizione, dalla foto non sembra, ma è molto più elastica della vecchia

Visualizza allegato 106336 si inizia inserendola prima da un lato e poi aiutandosi con un cacciavite a taglio piccolo si inserisce completamente, facendo attenzione a non danneggiarla

Visualizza allegato 106337 ecco la guarnizione inserita, vi garantisco che è molto più stretta di quella vecchia ormai deformata

Visualizza allegato 106338 il primo grasso che ho trovato sotto mano

Visualizza allegato 106339 applicarne un po sulla zigrinatura, eviterà l'ossidazione facilitando eventuali futuri smontaggi

Visualizza allegato 106340 applicare il braccio senza premere troppo, andrà automaticamente in sede mentre si stringe il dado


E' importante dire che mettere del silicone tra vetro e guarnizione potrebbe non risolvere il problema in quanto l'infiltrazione può avvenire anche attraverso il foro centrale da cui esce l'alberino, il quale deve avere libertà di movimento in quanto deve ruotare all'interno della guarnizione mentre quest'ultima resta ferma. Quindi andando a siliconare là sotto, si va ad incollare tutto formando un solo corpo che al primo azionamento del tergilunotto inevitabilmente si scollerà. L'unica soluzione è la sostituzione della guarnizione di tenuta codice 51830433 €2,42 i.i. che con il tempo, il sole, la pioggia e gli agenti atmosferici, perde la sua elasticità.
Buon lavoro!


Sicuramente la soluzione definitiva, io ho risolto mettendo un po di pasta rossa tra guarnizione e vetro, vi assicuro che dopo aver ripulito eventuali eccessi non si vede nulla
 
Re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Sicuramente la soluzione definitiva, io ho risolto mettendo un po di pasta rossa tra guarnizione e vetro, vi assicuro che dopo aver ripulito eventuali eccessi non si vede nulla
stesso difetto anche a me acqua nel cofano!! che...
quel codice che hai fornito va bene anche per giulietta 2010??
 
Re: Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Se prendete la nuova guarnizione non serve nemmeno usare il silicone. È talmente ben fatta da riuscire a chiudere tutto ermeticamente senza bisogno di altri prodotti.

La precedente si solleva con il dito, su quella nuova non ci riuscirete senza un coltello

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Se prendete la nuova guarnizione non serve nemmeno usare il silicone. È talmente ben fatta da riuscire a chiudere tutto ermeticamente senza bisogno di altri prodotti.

La precedente si solleva con il dito, su quella nuova non ci riuscirete senza un coltello

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Confermo tutto! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto