Cambio 159 2.4 JTDM La prima marcia...

AleF1

Alfista principiante
11 Novembre 2013
62
3
9
NE
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.4 JTDM 210 cv
Salve ragazzi.
Ho un problema con la mia pantera, a freddo la prima entra normale, quando l'auto va in temperatura e mi fermo a un semaforo la prima o qualsiasi altra marcia è davvero dura a entrare. Invece quando sono ancora in lieve movimento la prima o la seconda entra benissimo. Devo dire che questo difetto me lo ha fatto dopo aver cambiato frizione e volano bimassa. Non vorrei che fosse l'olio sbagliato o che forse ce ne manca un po ?
Perfavore se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mi dica come ha risolto.
Grazie
 
Quanti chilometri hai? Il montaggio è stato fatto alla perfezione? Comunque potrebbe dipendere dall'olio. Informati su che tipo di olio hanno usato ed eventualmente cambialo con quello prescritto
 
Io andrei subito da chi ti ha fatto il lavoro.......
 
ho 166000km. Per il montaggio spero che sia stato fatto almeno bene, sabato la porto dal mecca lui mi dice che può essere roba di un cilindretto. Quale sia sto cilindretto non ne ho la piu pallida idea, quello che sta nel pedale della frizione è da escludere perche funziona con con l'olio dei freni. Sai forse di quale cilindretto parla??

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Vado sabato spero di risolvere
 
Allora! Nessuno sa dirmi niente???
 
Prendi il Motul Gear 300 75W90 e vai tranquillo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo il consiglio di Nino riguardo al Motul, ed aggiungersi anche un'antiattrito. Però rimane la stranezza che a freddo lavora bene, e a caldo no. Solitamente è il contrario.