Mancata accensione luci di cortesia bauliera Alfa 156 Sportwagon.

Ryan Cooper

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
5
0
1
LI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Altre Auto
Fiat Punto Young 1.3 Mjet
Salve a tutti. Da un po' tempo ho un problema con le luci di cortesia della bauliera della mia nasona. Quando si apre il portellone, non sempre si accendono e la spia sul quadro non resta accesa fissa. Ora, sicuramente c'è uno switch da qualche parte che non fa bene il suo dovere e chiude male il positivo. Il problema è il seguente. Dove si trova questo interruttorino? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ps: sono nuovo qua, e non nego di essere un po' impacciato. Quindi perdonatemi in caso dovessi fare qualche errore :)
 
Ciao e benvenuto nel forum! Di solito il contatto elettrico si trova nella serratura


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma nella serratura sul portellone o quella in basso? :)
 
Del portellone. Magari il contatto elettrico è precario....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Penso di si. E per quanto riguarda la spia del quadro che a baule aperto non sta accesa fissa? Il contatto è sempre lì sulla serratura del portellone?
 
Si, sempre lo stesso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ti ringrazio. Gentilissimo :)
 
E' un contatto magnetico nella serratura, similmente alle portiere, quindi non c'è uno switch
 
E' un contatto magnetico nella serratura, similmente alle portiere, quindi non c'è uno switch
Magari il contatto è elettrico... Poi certo che c'è lo switch. Se no chi apre e chiude il circuito quando apri/chiudi il portellone?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto